Assenza pesantissima agli Australian Open, lo ha annunciato lo stesso Berrettini: tifosi in lacrime per The Hammer
Giornata di vigilia per Matteo Berrettini che domani farà il suo debutto agli Australian Open dove affronterà nel primo turno all’inglese Cameron Norrie che vorrà vendicarsi per la sconfitta nella finale del Queen’s nel 2021.
Il percorso sarà subito in salita per il tennista romano che, in caso di passaggio del turno potrebbe ritrovarsi faccia a faccia con il danese Holger Rune che è stato un avversario duro anche per Sinner e che lo ha già eliminato negli Shanghai Masters ad ottobre. Nel terzo turno, invece, possibile scontro con il polacco Hurkacz, un altro dei tennisti candidati ad arrivare lontano in questo torneo, mentre negli ottavi potrebbe avere luogo proprio la sfida tutta italiana con Sinner.
Insomma, il percorso verso la finale degli Australian Open si prospetta molto duro per Berrettini che, però, ha tutta l’intenzione di arrivare fino in fondo e di conquistare l’unico Slam che ancora gli manca in carriera. Obiettivo, questo, che The Hammer dovrà raggiungere da solo senza il supporto di una delle persone più importanti non della sua carriera, ma della sua vita visto che, come annunciato da lui stesso, dovrà fare a meno della propria mamma che non sarà con lui in Australia.
Australian Open, assenza pesante per Berrettini: la madre non ci sarà
La mamma è sempre la mamma, è così per tutti e Matteo Berrettini non fa eccezione. Sebbene a Melbourne per gli Australian Open ci sarà suo padre con lui, figura fondamentale come sottolineato dallo stesso tennista romano, The Hammer non potrà non sentire la mancanza di sua madre che non è potuta volare in Australia per stare al suo fianco.
Ad annunciarlo è stato lo stesso Berrettini nell’intervista esclusiva concessa ad Eurosport che con grande amarezza ha fatto sapere che la madre non ha potuto seguirlo. Un annuncio che non ha potuto non emozionare i tifosi, commossi dal rapporto speciale che lega Berrettini alla propria madre.
Il tennista romano, ad ogni modo, potrà contare sull’importante presenza del padre che è sì volato a Melbourne con lui per dargli supporto e Berrettini spera che un giorno possa esserci anche suo fratello al suo fianco. Parole importanti quelle di The Hammer che mette al primo posto la propria famiglia anche nella propria carriera sportiva, dimostrando tutta la sua umiltà e la sua umanità, mostrandoci anche quanto importante sia avere una famiglia al proprio fianco nella propria vita, cosa che tutti non hanno la fortuna di avere.