Sinner-Djokovic, ultime dichiarazioni importanti che riguardano da vicino l’azzurro e il serbo: cosa succede
Sono ufficialmente iniziati gli Australian Open, la grande attesa è finita. Il primo torneo stagionale del grande Slam proporrà di sicuro un grande spettacolo, come quello dello scorso anno. Edizione, quella di dodici mesi fa, che fece ufficialmente iniziare la leggenda di Jannik Sinner.
L’altoatesino si impose al termine di due settimane dal livello di gioco altissimo, solamente anticipando quello che poi sarebbe stato il filo conduttore di tutto l’anno. Con un primo passaggio di consegne tra Djokovic e lui, nel momento in cui in semifinale Jannik sconfisse l’allora numero uno del mondo in carica e dieci volte vincitore a Melbourne.
Una sfida che già nei precedenti di poche settimane prima aveva messo in mostra come ci fosse stata una inversione di tendenza e come l’azzurro fosse in grande crescita. Oggi, Sinner è il Djokovic della situazione, senza discussione, venendo da dodici mesi di rendimento stratosferico.
Nonostante il trascorrere del tempo, tuttavia, il serbo vuole ancora dimostrare di essere competitivo per grandi traguardi e c’è chi si attende una rivincita tra i due nei prossimi tornei. Vedremo cosa accadrà in campo se i due si troveranno di nuovo di fronte. Intanto, quanto alla loro rivalità, lo stesso Djokovic fa un annuncio importante.
Sinner-Djokovic, l’ex numero uno del mondo fa chiarezza dopo l’intervista: “Lo rispetto, dette solo sciocchezze”
Nei giorni scorsi, il 37enne serbo è stato protagonista di una lunga intervista su GQ Italia. Nella quale, a un certo punto, ha dovuto associare a ognuno dei tennisti rivali una parola. Nel caso di Sinner, pronunciò la parola ‘sci’, creando qualche polemica sui social.
A molti è sembrato che potesse trattarsi di una scelta di parole dispregiativa nei confronti di Sinner. Ma lo stesso Djokovic, in conferenza stampa a Melbourne, ha spiegato il suo punto di vista. “Ho visto che sul web ne hanno fatto un dramma, ma è assolutamente ridicolo – ha affermato – Non è vero che io lo stia disprezzando, sono tutte sciocchezze. In quel momento ho detto semplicemente la prima cosa che mi è venuta in mente, dato che io e lui parliamo sempre di sci. E’ evidente che per il modo in cui stia dominando in questo momento nel tennis meriti ogni elogio, ha tutte le caratteristiche dei più grandi“.