L’annuncio di Carlos Alcaraz fa tremare i tifosi di Jannik Sinner: colpo di scena clamoroso nel mondo del tennis, cambia il ranking ATP
Carlos Alcaraz ha le idee chiarissime per il 2025. Nonostante la stagione sia appena cominciata e nessuno può sapere in che modo si svilupperà, visto e considerato il caso Clostebol che ancora minaccia di modificare il futuro del numero uno al mondo, il tennista spagnolo vuole andare avanti per la sua strada. Si è prefissato degli obiettivi per la stagione in corso e a quanto pare ha tutte le intenzioni di ‘rovinare’ Jannik Sinner.
Che il murciano abbia nel mirino i tornei più importanti del mondo del tennis non può essere una sorpresa. Carlitos è, a detta di molti addetti ai lavori, il più grande talento attualmente in circolazione, l’unico vero rivale per Jannik Sinner sul piano del gioco, l’unico che, almeno potenzialmente, potrebbe addirittura trasformarsi in una nemesi per l’altoatesino.
Inevitabile quindi che, per un ragazzo che a soli 21 anni ha già messo in bacheca 4 tornei dello Slam, l’obiettivo sia continuare a vincere, ovunque e contro chiunque. A partire da Melbourne, per completare il personale Career Grand Slam così velocemente da far impallidire i Big Three, e lanciare un messaggio chiaro e netto all’amico-rivale Sinner, come quello lasciato partire dalla conferenza stampa di vigilia degli Australian Open.
Quale sarà l’obiettivo di Alcaraz nel 2025? Facile da intuire: vincere i tornei più importanti, e quindi in particolar modo gli Slam e i Masters 1000. “Scalare la classifica è la mia intenzione“, ha affermato senza troppi giri di parole il tennista spagnolo, proseguendo: “E farlo è una diretta conseguenza delle vittorie di partite e competizioni. Voglio colmare il gap con Sinner e superare Zverev“.
Non ci gira troppo intorno, Carlitos. Si sente un numero uno e vuole tornare a esserlo anche a livello ufficiale, rimettendosi alle spalle i suoi principali rivali delle ultime stagioni.
E non fa niente se, per riuscirci, dovrà in qualche modo rendere più complicata la vita a un tennista che, pur essendo un suo grande rivale, rimane anche un amico: “Veder vincere Sinner così tanto e occupare il numero uno mi dà la carica per allenarmi ancora più duramente, mi fa impegnare di più per arrivare a ottenere ciò di cui ho bisogno per batterlo. La nostra rivalità per me è una cosa positiva“.
Parole che sottolineano, se ce ne fosse bisogno, quanto Alcaraz abbia grande stima per Sinner, come giocatore innanzitutto, oltre che come persona. Una stima che probabilmente potrebbe portarlo a essere tutt’altro che felice se la loro rivalità dovesse venire interrotta improvvisamente da una sentenza ingiusta contro quello che rimane, al momento, il giocatore più forte del circuito ATP.
Assenza pesantissima agli Australian Open, lo ha annunciato lo stesso Berrettini: tifosi in lacrime per…
Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…
Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…
Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…
Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…
Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…