Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open, la campionessa parteciperà anche…
Una seconda giovinezza. Quanto meno nella specialità del doppio dove, insieme a Jasmine Paolini, ha semplicemente scritto pagine leggendarie nel tennis femminile soprattutto nel 2024. Già perché a fronte di una pur onorevolissima carriera da singolarista, la 37enne tennista bolognese attualmente occupa la posizione 107 del ranking WTA. Ma stiamo parlando della classifica in singolare, ovviamente. Perché nel doppio l’inossidabile Sara, in coppia con l’inseparabile amica, può vantare una prestigiosa nona piazza nella graduatoria riservata alle donne.
Merito di una stagione incredibile, in cui la non più giovanissima ex numero 5 del mondo si è giovata anche dello straordinario momento di Jasmine, finalista in singolare sia al Roland Garros che a Wimbledon. Il vero capolavoro le due lo hanno costruito a Parigi, nelle Olimpiadi della scorsa estate, quando la coppia azzurra riportò in patria niente di meno che la medaglia d’oro.
Prima di trascinare la nazionale femminile alla vittoria, a novembre, della Billie Jean King Cup (la Davis femminile), Sara si è tolta un’altra soddisfazione non da poco: vincere il titolo di doppio misto agli Us Open assieme ad Andrea Vavassori. Pancia piena, allora? Macché. È appena di qualche ora fa una decisione che ha lasciato senza parole i tifosi italiani.
Errani, decisione a sorpresa: non solo tennis nel presente di Sara
Dopo esser stata eliminata nelle qualificazioni che le avrebbero garantito un posto in singolare nel tabellone di Melbourne, Errani parteciperà regolarmente al torneo di doppio ovviamente in coppia con la numero 4 del mondo. Ma in Australia Sara sarà protagonista di un altro impegno. Che simboleggia l’apertura di una nuova possibile carriera dopo il ritiro – che potrebbe avvenire già alla fine di questa stagione – dal circuito professionistico WTA.
Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport‘ infatti, la tennista emiliana ha confermato la sua presenza nel Fip Silver Melbourne Game4Padel Open, secondo appuntamento australiano del Cupra Fip Tour 2025. Se non fosse chiaro di cosa si tratti, parliamo di padel. Forse l’approdo naturale per una giocatrice che fa del tocco e dell’abilità nel gioco di volo le sue armi migliori.
L’altra grande notizia connessa con la prima è che Errani farà coppia con Tathiana Garbin, il Capitano non giocatrice dell’Italtennis in rosa. La stessa che ha guidato le azzurre alla conquista della suddetta coppa per nazioni. Uno scenario davvero suggestivo per le due, che vogliono stupire il mondo.