Scelta pazza di Alcaraz: cala il gelo tra i tifosi

Carlos Alcaraz è pronto per affrontare gli Australian Open e proprio prima del via ha fatto una scelta che in molti hanno definito “pazza”. I tifosi sono sorpresi

Ormai ci siamo e all’inizio del primo Slam della stagione mancano solo poche ore. Parte a Melbourne la caccia a Jannik Sinner, che lo scorso anno si aggiudicò il primo Major della carriera. Tra i più agguerriti sfidanti c’è sempre dubbio Alcaraz, tirato a lucido per la stagione 2025.

Alcaraz esulta dopo un punto
Scelta pazza di Alcaraz: cala il gelo tra i tifosi (Tennisfever – ANSA)

 

A Melbourne inizia ufficialmente la stagione 2025 del tennis mondiale. Gli antipasti di Hong Kong e Brisbane sono serviti solo a preparare i giocatori per il grande appuntamento down under. Sinner iniziò la sua cavalcata meravigliosa della scorsa stagione proprio in Australia, non fermando più la sua corsa fino alla conclusione della Coppa Davis di Malaga, con il secondo trionfo consecutivo. Quest’anno la bagarre sarà ancora più accentuata e ci sono almeno 4 giocatori che possono cercare di alzare il trofeo.

Zverev, Djokovic e Alcaraz sono tutti dalla stessa parte del tabellone e questo rappresenta di certo un vantaggio per il nostro numero uno del mondo, che sarà chiamato ad un percorso netto non troppo complesso, almeno sulla carta. La finale potrebbe essere contro uno degli altri big e Carlitos spera possa essere arrivato il suo turno, visto che a Melbourne non è mai riuscito a centrare l’ultimo atto. L’anno scorso non era al massimo della condizione ed uscì contro Zverev nei quarti, mentre nel 2023 non prese parte al torneo per un problema fisico. Questa volta sembra essere invece tirato a lucido con una condizione ottimale e tanta voglia di fare bene.

La strana scelta di look di Alcaraz: a Melbourne come non si era mai visto

L’inizio del 2025 di Alcaraz è stato bagnato da una sconfitta indolore, rimediata in un’esibizione contro Alex De Minaur, disputata sul centrale di Melbourne Park e vinta dall’australiano col punteggio di 7-5 4-6 10-5. Quello che ha stupito in quel match non è tanto un aspetto tecnico, ma il look che il 21enne spagnolo ha sfoderato davanti ai tifosi.

Alcaraz in un colpo di volo
La strana scelta di look di Alcaraz: a Melbourne come non si era mai visto (Tennisfever – ANSA)

 

L’allievo di Juan Carlo Ferrero si è presentato in Australia con una nuova acconciatura: taglio di capelli cortissimo, stile marines e spiegazione che ha incuriosito tutti. A precisa domanda dell’intervistatore Alcaraz ha detto: “Sapevo che sarei venuto in Australia, con 40 gradi, qui è estate… avevo bisogno di qualcosa di nuovo. Proverò cose nuove quest’anno”. Vedremo se anche sul campo ci saranno dei nuovi colpi o un nuovo atteggiamento a far compagnia al look più aggressivo.

Gestione cookie