A poche ore dall’inizio dell’Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto, indirettamente, anche Jannik Sinner
Countdown ormai terminato per l’inizio dell’Australian Open. Tra pochi ore, nella nottata tra sabato e domenica, si disputeranno alcuni dei match di primo turno di entrambi i tornei maschile e femminile. Una inizio insolito per il primo Slam dell’anno che, alla stregua del Roland Garros, comincia per la prima volta in anticipo di domenica, spalmando il programma del primo turno in tre giorni.
Aryna Sabalenka e Jannik Sinner sono i detentori del titolo dell’Australian Open. L’azzurro – come ricorderete tutti – ha trionfato lo scorso anno in un’epica finale contro Daniil Medvedev, sconfitto in rimonta in cinque set. Il russo si presenta a Melbourne da quinta testa di serie. Nel sorteggio del tabellone è capitato dalla stessa parte di Sinner, potenziale avversario nella possibile semifinale della parte alta del main draw nella quale sono presenti, tra gli altri, anche Fritz, Rublev, De Minaur e Tsitsipas.
Vedremo se, nella seconda settimana del torneo, si creeranno le condizioni per una nuova sfida tra Sinner e Medvedev alla Rod Laver Arena dopo quella indimenticabile di dodici mesi fa. Peraltro, subito dopo l’Australian Open, potrebbe essercene subito un’altra eventuale in un torneo di grande prestigio al quale parteciperanno entrambi.
A ridosso dell’Australian Open è stata pubblicata la entry list dell’Atp 500 di Rotterdam 2025, torneo in programma nella settimana del 3-9 febbraio. A differenza di quanto accaduto la scorsa stagione, stavolta, Daniil Medvedev ha deciso di esserci, arricchendo con la sua presenza un main draw da Slam.
Oltre a Medvedev, fanno parte delle 8 teste di serie dell’Atp di Rotterdam il detentore del titore Jannik Sinner, Carlos Alcaraz che ha preferito l’evento olandese ai tornei su terra battuta di febbraio in Sudamerica, Alex De Minaur, Andrey Rublev, Grigor Dimitrov, Holger Rune e Jack Draper.
Per Medvedev si tratta di un ritorno all’Atp di Rotterdam, torneo che ha vinto nell’edizione 2023 in finale contro in Sinner, in rimonta in tre set. All’epoca, il russo rappresentava per Jannik un baluardo insuperabile tanto che lo aveva sempre sconfitto in sei confronti diretti prima della decisa inversione di tendenza avviata dall’azzurro con il trionfo di Melbourne.
A proposito di Australian Open, Medvedev si è presentato a Melbourne in ritardo rispetto ai colleghi. Il motivo è dovuto a una bellissima notizia. Martedì scorso, il tennista russo è diventato padre per la seconda volta. Ad annunciarlo è stato lui stesso con una foto su Instagram in compagnia della primogenita e del neonato, un maschietto.
Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…
Si torna a parlare della squalifica di Jannik Sinner, svolta clamorosa in attesa della sentenza:…
Carlos Alcaraz è pronto per affrontare gli Australian Open e proprio prima del via ha…
Clamoroso agli Australian Open. Arriva l'ufficializzazione di una vera e propria bomba che cambia le…
E' finalmente arrivata l'ufficialità per Jasmine Paolini: la campionessa italiana ha detto sì, impazziscono i…
Alla vigilia dell'Australian Open, è arrivate una 'sentenza' nettissima sul caso Sinner-doping: ecco cosa è…