Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l’azzurro la combina grossa in diretta: spettatori senza parole
Il conto alla rovescia sta per scadere, ormai ci siamo. A brevissimo al via gli Australian Open, primo grande appuntamento della stagione tennistica, per il quale, ovviamente, i motivi di interesse da parte di tifosi e addetti ai lavori sono molteplici. Si scaldano in particolare gli appassionati italiani, pronti a spingere Jannik Sinner verso una nuova impresa. L’azzurro debutterà con Jarry ed ha avuto buone notizie dal sorteggio del tabellone, con Djokovic, Alcaraz e Zverev tutti dalla parte opposta alla sua. Ma non c’è soltanto il numero uno del mondo a suscitare grande curiosità.
Dopo un 2024 in cui è tornato a esprimersi su buoni livelli e ha ritrovato in parte il suo tennis, Matteo Berrettini vuole provare a riproporsi ancora ai vertici. Il romano, ex numero 6 del ranking – aveva raggiunto il suo career high proprio a Melbourne, tre anni fa, raggiungendo la semifinale dove era stato sconfitto da Nadal – ha grandi ambizioni e culla il sogno di tornare a essere uno dei principali protagonisti del circuito.
A oggi, Matteo è alla posizione numero 34 in classifica. L’obiettivo è quello di tornare quanto meno nella top 20, traguardo che con la giusta continuità sarebbe alla portata. Ma bisognerà riprendere a fare strada nei grandi tornei. A Melbourne, la strada tracciata non è semplicissima: debutto contro Norrie, possibili incroci successivi contro Rune, Hurkacz e proprio in un derby con Sinner.
Vedremo che cosa Berrettini riuscirà a fare e se il 2025 potrà essere per lui l’anno della riscossa definitiva. Nel frattempo, l’azzurro mostra un atteggiamento positivo ed esuberante. Forse persino troppo, visto che ha regalato un siparietto in diretta tutto da ridere.
Berrettini in versione giornalista, il siparietto con Ruud e Rune
In questi giorni, Berrettini ha preso parte a uno degli eventi preparatori degli Australian Open, il Red Bull Bassline. Oltre a scendere in campo per l’esibizione, Matteo si è dilettato nel ruolo di scanzonato intervistatore.
A bordocampo, si è avvicinato a Casper Ruud e, parlando dell’incrocio che sarebbe avvenuto a breve tra lui e Holger Rune, ha detto ridendo al norvegese: “Mi ha appena detto che ti odia“. Una battuta volta a ricordare quanto avvenuto tra i due nel 2022, quando ci fu uno screzio in campo.
Naturalmente, Berrettini ha subito chiarito il suo fare scherzoso, tra le risate del pubblico e dei due interessati. Che da allora hanno un ottimo rapporto: “Siamo migliori amici adesso, ci siamo allenati insieme questa settimana, sarà divertente”, ha spiegato Ruud.
Mazzata terribile per Sinner prima degli Australian Open: che batosta