Arriva una batosta terrificante per Matteo Berrettini in vista degli Australian Open: i tifosi restano sgomenti
Dopo tanta attesa, la stagione tennistica 2025 è pronta finalmente a cominciare e lo farà domani con il primo turno degli Australian Open, il primo Slam del nuovo anno.
Il favorito è ovviamente il nostro Jannik Sinner, seguito a ruota dal numero 2 al mondo Alexander Zverev e da Carlos Alcaraz che sogna di conquistare lo slam australiano per la prima volta in carriera dopo essersi fermato quasi sempre ad un passo dal successo. Per quanto riguarda gli altri italiani in gara, grandi speranze vengono riposte pure in Matteo Berrettini che comincerà la sua avventura nello slam lunedì 13 gennaio.
The Hammer affronterà l’inglese Cameron Norrie nel primo turno ed è il chiaro favorito per volare al turno successivo, ma dovrà scendere in campo concentrato per evitare brutte sorprese. Tuttavia, proprio quando siamo all’inizio degli Australian Open, è arrivata una batosta terribile per Berrettini che ha lasciato tutti i suoi tifosi sgomenti e riguarda il tabellone dell’imminente torneo che per il tennista romano non sarà affatto una passeggiata
Sebbene sia il favorito, Matteo Berrettini troverà subito pane per i suoi denti in questo primo turno dato che Cameron Norrie è assetato di rivincita. Il tennista britannico, infatti, fu sconfitto da The Hammer nella finale del Queen’s del 2021 ed ora grida vendetta, ma per il tennista romano quello del primo turno è solo l’inizio di un percorso davvero durissimo verso la finale.
Se la strada è decisamente in salita già nelle prime battute, le cose si faranno ancor più complicate per Berrettini con il passare dei turni e per arrivare in finale il tennista romano dovrà compiere una vera e propria impresa. In caso di passaggio del turno, The Hammer dovrà vedersela infatti contro un osso durissimo come il danese Holger Rune, capace di far sudare anche uno come Sinner, mentre al terzo turno potrebbe esserci lo scontro con il polacco Hubert Hurkacz, altro ostacolo molto complicato.
Agli ottavi di finale, possibile incrocio proprio con Jannik che andrebbe a chiudere un inizio davvero di fuoco per Berrettini che dovrà essere perfetto se sogna di arrivare fino in fondo. Il duro tabellone torneo sorteggiato per il tennista romano ha lasciato sgomenti i suoi tifosi che non si aspettavano un percorso così duro, forse neanche Berrettini stesso se lo aspettava, ma se vorrà trionfare agli Australian Open, The Hammer sa che deve sconfiggere i migliori e darà di certo il massimo.
Matteo Berrettini è pronto a esordire all'Australian Open, un torneo che può essere davvero importante…
Il tennista tedesco, balzato al numero due del ranking mondiale, si è confessato ai microfoni…
I tifosi di Lorenzo Musetti restano senza parole, sconforto totale: cambia tutto per l'azzurro agli…
Arriva la decisione ufficiale su Jannik Sinner. C'è grande paura da parte dei fan del…
Il doloroso annuncio è arrivato pochi istanti fa: addio Jannik Sinner. Ecco, nel dettaglio, cosa…
Andrey Rublev sta stupendo tutti ma in negativo e ora sembra essere cambiato tutto all'improvviso:…