Arriva la decisione ufficiale su Jannik Sinner. C’è grande paura da parte dei fan del numero uno al mondo.
Il mondo del tennis è in subbuglio e non solo per il tennis giocato. In questo 2025 Jannik Sinner dovrà affrontare non solo sfide di campo ma anche situazioni che riguardano l’aspetto extra sportivo. Stiamo parlando naturalmente della situazione legata alla sentenza Clostebol e ciò che riguarda il ricorso della Wada al Tas. Sono arrivate ora notizie ufficiali a riguardo.
Il numero uno al mondo in questi giorni ha tenuto alcune sfide esibizioni, ha battuto l’altro giorno l’australiano idolo di casa Alexei Popyrin e nella notte ha battuto il greco Stefanos Tsitsipas, regolandolo in due set. Sinner in campo sembra un’autentica belva e nessuno sembra in grado di fermarlo, tra pochi giorni cominceranno gli Australian Open e Jannik è il favorito numero uno per la vittoria finale. Intanto sono arrivate ufficiali notizie dal Tas.
Il Tas ha rilasciato un comunicato affermando che la sentenza riguardo la decisione sulla possibile squalifica di Jannik Sinner verrà emessa tra il 16 e il 17 Aprile 2025. Un periodo molto importante e in caso di squalifica anche breve Sinner rischia una grandissima mazzata per la stagione 2025. Ecco cosa rischia e perchè questa data risulta terribile per l’azzurro.
La decisione di rimandare cosi tanto la sentenza è sicuramente una vera e propria doccia gelata per il campione altoatesino. Con una sentenza a Febbraio l’azzurro poteva sperare in 2-3 mesi di squalifica e una situazione quindi più agevole ma con una sentenza a metà Aprile una squalifica seppur minima può diventare un autentico dramma per Sinner e i suoi tifosi. Tra Maggio e l’estate si terranno tornei molto importanti come gli Internazionali d’Italia a Roma e due titoli del Grande Slam come il Roland Garros e Wimbledon, gli obiettivi principali di questa stagione.
Sinner cosi rischia una mazzata pesantissima anche con soli 3 mesi di squalifica e quindi senza assoluzione le cose si mettono davvero male. I tifosi sperano nell’assoluzione totale ovviamente ma gli ultimi rumors sembrano piuttosto non positivi per il fenomeno altoatesino.
Per adesso Jannik difende il titolo a Melbourne e l’obiettivo è vincere e lasciare il minimo possibile a ogni avversario, in questo 2025 si punta almeno al terzo Slam e la speranza è nella clemenza dei giudici.
Il doloroso annuncio è arrivato pochi istanti fa: addio Jannik Sinner. Ecco, nel dettaglio, cosa…
Andrey Rublev sta stupendo tutti ma in negativo e ora sembra essere cambiato tutto all'improvviso:…
Carlos Alcaraz sta studiando un piano ben preciso per riprendersi lo scettro: ora Jannik Sinner…
Un terribile lutto colpisce il mondo del tennis italiano: tifosi e appassionati distrutti dal dolore…
Colpo di scena incredibile a pochi giorni dagli Australian Open, brutte notizie per Jannik Sinner:…
Il campione spagnolo, ritiratosi durante l'ultima Coppa Davis, deve incassare la pesante stoccata del tennista:…