Il tennista tedesco, balzato al numero due del ranking mondiale, si è confessato ai microfoni del canale ufficiale degli Australian Open
Chissà se tra i due litiganti, il terzo non possa godere. È certamente questo l’auspicio di Sascha Zverev, uno che per emergere nel circuito ha sempre dovuto fare i conti con qualche difficoltà. Prevedibili o impreviste che fossero. Nelle prime rientra certamente la quasi impossibilità, ad inizio carriera, di spezzare l’egemonia dei Big Three, cannibali del circuito nei tornei dello Slam e non solo.
Tra le seconde, annoveriamo invece la longevità dello stesso trio delle meraviglie, che ha impedito per anni (e con successo, se si eccettua la vittoria di Medvedev su Djokovic agli Us Open del 2021) ai primi eredi designati del magnifico triumvirato (oltre a Zverev annoveriamo anche lo stesso tennista moscovita e Stefanos Tsitsipas) di iniziare a mettere in seria discussione il loro dominio. Purtroppo per il tennista di Amburgo, anche gli infortuni hanno fatto la loro parte. Chiedere informazioni all’attuale numero due del mondo relativamente al Roland Garros del 2022, quello che lo stava vedendo protagonista di un’epica semifinale contro il Re di Parigi. Al secolo Rafa Nadal.
Rimessosi in pista non senza qualche difficoltà, Zverev ha continuato il suo percorso di crescita dovendo fronteggiare anche la non facile grana – dannosa soprattutto per le immagini – di varie udienze per presunti maltrattamenti domestici perpetrati ai danni della sua ex compagna. Insomma, la vita del tennista medio sarà anche gratificante, ma forse nel caso dell’atleta tedesco la definizione potrebbe essere quanto meno rivista.
Zverev e le abitudini pre-match: rivelazione curiosa
Protagonista di un’intervista ‘itinerante’ – nel senso che il campione tedesco ha letteralmente risposto alle domande camminando – per conto del canale ufficiale degli Australian Open, Zverev ha parlato con la solita franchezza.
Alla domanda finale sulle sue previsioni, in termini di pronostico, sull’Happy Slam che prenderà il via il prossimo 12 gennaio, il finalista dell’ultima edizione del Roland Garros ha detto: “Credo che ci sarà un nuovo campione“, lasciando dunque intendere che secondo lui Jannik Sinner non bisserà il successo ottenuto lo scorso anno contro Medvedev.
Walk and talk with Alexander Zverev 🚶🎤 pic.twitter.com/ykUyuqo36Z
— #AusOpen (@AustralianOpen) January 6, 2025
Prima però, la conversazione era stata molto più ‘leggera’. A Zverev è stato chiesto quali fossero le sue abitudini alimentari prima di un incontro. Sorprendente la risposta del numero 2 del ranking: “Pollo e patate dolci“, ha dichiarato. Chissà cosa ne pensano tutti quei nutrizionisti esperti del settore che solitamente consigliano quasi esclusivamente carboidrati prima di uno sforzo fisico…