Decisione fondamentale presa da Djokovic per il prosieguo della sua carriera: il serbo resta ancora in pista e complica i piani dei rivali
Manca poco ormai al primo grande appuntamento della stagione tennistica. I migliori al mondo sono pronti a sfidarsi per la conquista degli Australian Open, primo torneo Slam del 2025. Subito un grande traguardo in palio, con un logico favorito che svetta davanti a tutti. E non può che essere Jannik Sinner, numero uno al mondo e detentore del torneo. L’altoatesino vuole confermarsi come l’uomo da battere, i rivali vogliono subito lanciare un segnale per provare a guastargli la festa. Tra le presenze più pericolose in tabellone, occhio a Novak Djokovic.
Il serbo ha vissuto un 2024 non al top e sembra ormai lontano, per sopraggiunti limiti di età, dai picchi di rendimento che lo avevano visto a lungo protagonista. Ma al tempo stesso Djokovic non ci pensa proprio a mollare, si sente ancora competitivo e vuole dimostrarlo. A Melbourne, vorrà sicuramente provare a dire la sua, considerando anche che nell’albo d’oro ha trionfato per ben dieci volte.
Ecco perché bisognerà sicuramente tenerlo d’occhio, si tratta pur sempre di un giocatore durissimo da battere e che può rappresentare il vero outsider della Rod Laver Arena e dintorni. Da testa di serie numero 7, potrebbe rappresentare uno dei principali inciampi degli altri favoriti verso la vittoria finale. Nel frattempo, però, c’è un altro verdetto importante che lo riguarda: Djokovic ha preso una decisione che non passa inosservata.
Lo aveva detto in tempi non sospetti, di voler concentrare la parte finale della sua carriera su alcuni dei tornei più importanti e sugli impegni in Coppa Davis con la Serbia. E infatti, eccolo tra i convocati dell’impegno di primo turno della sua nazionale.
Un ritorno che infiamma gli appassionati e che accende i riflettori sulla nazionale balcanica, che con lui in buone condizioni può rappresentare una squadra temibile. Djokovic ha già vinto la Davis con la Serbia nel 2010 e intende riprovarci. Il primo avversario sarà la Danimarca di Holger Rune. Dunque, subito un grande confronto, nel weekend dell’1 e 2 febbraio. L’Italia, detentrice e paese ospitante della Final Eight, va a caccia di uno storico tris ma naturalmente osserva interessata.
Il caso 'Clostebol' continua a tenere banco. Un altro addetto ai lavori si esprime su…
Sono in arrivo notizie molto brutte per Jannik Sinner: la squalifica sarà pesante, ormai non…
Annuncio choc riguardante Carlos Alcaraz: i tifosi restano sconvolti, stop improvviso per il tennista spagnolo…
Prospettive interessanti per il tennista toscano in vista di Melbourne: andare avanti nel torneo significherebbe…
Incredibile, ma vero, è stata scelta Jasmine Paolini: sorpresa clamorosa nel mondo del tennis italiano…
Malore improvviso mentre era in campo, la notizia lascia Sinner e i suoi tifosi sotto…