Annuncio choc riguardante Carlos Alcaraz: i tifosi restano sconvolti, stop improvviso per il tennista spagnolo
Il prossimo 12 gennaio inizierà ufficialmente la stagione tennistica 2025 con la disputa degli Australian Open che vedono, come ovvio che sia, Jannik Sinner come il gran favorito, ma Carlos Alcaraz farà di tutto per ribaltare il pronostico.
Il tennista spagnolo sta continuando ad inseguire l’unico Slam a non aver vinto in carriera e crede che quest’anno sia la volta giusta per battere il tennista altoatesino ed essere lui il vincitore. Gli Australian Open sono l’obiettivo principale di Alcaraz per il 2025 e l’iberico ha lavorato duramente per arrivare in gran forma a questo appuntamento dove dovrà mostrare la miglior versione di sé se vorrà portare a casa uno storico successo.
Considerati gli avversari che ci saranno sul suo cammino, tra cui appunto Sinner, trionfare non sarà affatto facile per Alcaraz, ma il numero tre al mondo darà il massimo per stupire tutti. In vista dell’esordio stagionale, però, sono arrivate alcune critiche al campione murciano e più in particolare al suo team che potrebbero destabilizzarlo, ovvero quelle dell’ex campione tedesco Boris Becker che ha avuto parole poco felici riguardo il fitto calendario di Alcaraz.
Il 2024 è stato un anno pieno di impegni per Carlos Alcaraz che, purtroppo per lui e i suoi tifosi, non sempre è riuscito a conquistare la vittoria. Spesso si è visto lo spagnolo giocare sottotono e secondo quanto dichiarato da Boris Becker la colpa è da impiutare al team del tennista spagnolo che nel corso della passata stagione ha giocato troppo e male a causa di un calendario pessimo.
Intervenuto nel corso del podcast Becker Petkovic, al quale ha preso parte anche l’ex tennista Wta Andrea Petkovic, l’ex campione tedesco ci è andato giù duro contro il team di Alcaraz: “Il suo staff deve guardare meno ai soldi e più ai titoli e alla classifica mondiale. Certo, riceve somme a sette cifre per le esibizioni. Proteggerlo significa sapere che comunque guadagnerà tanto nei prossimi anni, ma non c’è bisogno di fare tutto in due anni” ha dichiarato.
Un attacco frontale quello di Becker che pur riconoscendo le capacità di uno come Juan Carlos Ferrero (il coach di Alcaraz ndr.), ha sottolineato come per Alcaraz sia importante giocare di meno per rendere poi al meglio nelle competizioni ufficiali. Parole dure quelle dell’ex campione tedesco a pochi giorni dal debutto di Alcaraz agli Australian Open e vedremo ora come risponderà il tennista spagnolo, sicuri del fatto che tale risposta arriverà sul campo e non a parole.
Prospettive interessanti per il tennista toscano in vista di Melbourne: andare avanti nel torneo significherebbe…
Incredibile, ma vero, è stata scelta Jasmine Paolini: sorpresa clamorosa nel mondo del tennis italiano…
Malore improvviso mentre era in campo, la notizia lascia Sinner e i suoi tifosi sotto…
E' ufficiale il forfait all'Australian Open. La notizia è arrivata poco prima del sorteggio dei…
A pochi giorni dall'inizio dell'Australian Open, la scelta di Alcaraz ha colto tutti di sorpresa.…
Arriva l'ufficialità per Jannik Sinner ed è una botta davvero durissima: di mezzo c'è la…