Ultim’ora, incredibile Berrettini: la notizia scuote il mondo del tennis

Le ultime notizie su Berrettini lasciano senza parole: presa di posizione forte che riguarda il tennista romano

In un 2024 formidabile per il tennis italiano, non abbiamo soltanto assistito al dominio incontrastato di Jannik Sinner, ma acclamato anche altri protagonisti per il loro ottimo rendimento, che ha contribuito a tenere alta la nostra bandiera. E’ stato particolarmente importante, ad esempio, aver ritrovato un Matteo Berrettini in buono stato di forma.

Berrettini
Ultim’ora, incredibile Berrettini: la notizia scuote il mondo del tennis – Tennisfever.it (fonte: © Lapresse)

 

Tra la fine del 2023 e i primi mesi del 2024, il romano aveva vissuto un autentico calvario, con una lunghissima assenza per infortunio che lo aveva fatto sprofondare addirittura oltre la 150esima posizione del ranking ATP. Con pazienza e tanto duro lavoro, Matteo si è rimesso in piedi e gradualmente è tornato a buoni livelli. L’annata gli ha riservato tre vittorie in tornei ATP, la risalita fino alla 34esima posizione in classifica e soprattutto un posto nella squadra di Coppa Davis che ha trionfato a Malaga, ottenendo il secondo successo consecutivo.

Era stato doloroso, per lui, assistere, l’anno precedente, soltanto da spettatore in una vittoria storica. Questa volta, Matteo c’era e insieme a Sinner ha scritto la storia del tennis italiano. Puntando adesso a ritornare definitivamente in auge. Le aspettative per il 2025 sono notevoli, anche se purtroppo, ancora una volta, agli Australian Open non sarà testa di serie e potrebbe dunque toccargli un cammino particolarmente difficile.

Matteo, adesso, è comunque convinto di poter riaffacciarsi nelle zone nobili del ranking, avendo superato il periodo più difficile. A proposito del suo recente passato, attenzione a un annuncio che fa discutere.

Berrettini, Melissa Satta torna all’attacco: “Perdeva per colpa mia? Non è vero”

Molte polemiche ci sono state per la relazione di Berrettini con Melissa Satta. Oltre un anno d’amore con la showgirl sarda, accusata di essere una delle cause principali del suo brusco calo di rendimento. Ma Melissa non ci sta.

Melissa Satta
Berrettini, Melissa Satta torna all’attacco: “Perdeva per colpa mia? Non è vero” – Tennisfever.it (fonte: © Lapresse)

 

In una lunga intervista al magazine ‘F’, la Satta si è raccontata, tornando sui momenti vissuti con Berrettini e sulle insinuazioni e sugli attacchi gratuiti ricevuti. “All’inizio ci ridevo, ma poi gli insulti sono diventati pesanti – ha spiegato – Ho un figlio che va a scuola e legge i commenti sui social, così non va bene. Non ci sto a essere definita come una mangiauomini o una sex addicted, io che sono tutt’altro. Non è vero che Matteo perdesse le partite per colpa mia”.

Gestione cookie