Ufficiale+Sinner%2C+botta+durissima%3A+la+colpa+%C3%A8+di+Alcaraz
tennisfeverit
/2025/01/08/ufficiale-sinner-botta-durissima-la-colpa-e-di-alcaraz/amp/
Categories: News

Ufficiale Sinner, botta durissima: la colpa è di Alcaraz

Arriva l’ufficialità per Jannik Sinner ed è una botta davvero durissima: di mezzo c’è la “responsabilità” di Carlos Alcaraz e un annuncio poco gradito

Il numero uno del mondo si appresta a difendere il titolo degli Australian Open, in un 2025 che, salvo squalifiche, dovrà portare alla definitiva consacrazione nell’Olimpo dei grandi della racchetta. L’avversario di sempre sarà Alcaraz, ma attenzione anche a Djokovic.

Ufficiale Sinner, botta durissima: la colpa è di Alcaraz (Tennisfever – ANSA)

 

La stagione 2025 del tennis è già iniziata nel continente australe, con la grande attesa per quel che avverrà fra una decina di giorni a Melbourne. Jannik Sinner si presenta da campione uscente, dopo aver conquistato il titolo lo scorso anno in una sfida epica contro Medvedev. Il nostro portacolori ha chiuso un 2024 magico, che solo la spada di Damocle della possibile squalifica per doping ha macchiato in parte. Ancora oggi il numero uno del mondo non sa quale potrà essere il suo destino e per conoscerlo c’è da aspettare almeno un altro paio di mesi.

La rivalità che tutti attendono in questo 2025 è quella tra Sinner e Alcaraz. Il primo e terzo del ranking mondiale sono senza dubbio la massima espressione della cosiddetta NextGen della racchetta e promettono di catalizzare i tornei più importanti per almeno un decennio. Dietro di loro ci sono anche altri giocatori competitivi, come Zverev o lo stesso Djokovic, che con Murray in panchina punta a tornare al top. Chi doveva far parte della nuova generazione di campioni è Felix Auger-Aliassime, canadese classe 2000, attualmente al numero 29, dopo essere stato in top-10.

“Alcaraz un predestinato, Sinner no”: il parere di Felix Auger-Aliassime

Auger-Aliassime ha parlato recentemente della rivalità tra Alcaraz e Sinner e ha voluto esprimere un suo giudizio di merito. Per il canadese è chiaro come il più dotato sia l’allievo di Juan Carlos Ferrero, ex numero uno del mondo e vincitore di quattro tornei dello Slam.

“Alcaraz un predestinato, Sinner no”: il parere di Felix Auger-Aliassime (Tennisfever – ANSA)

 

Carlos lo abbiamo visto dal momento in cui ha messo piede nel suo primo Slam che sarebbe stato davvero speciale. Ha già vinto quattro Major in carriera mentre Sinner è fermo a due. Inoltre è stato il più giovane numero uno di sempre”.

Felix poi aggiunge: “Per l’italiano è un po’ diverso perché fino a due anni fa era fuori dalla top ten, la sua ascesa è cominciata solo in questa stagione. Le sue qualità erano già note ma nel 2024 è stato unico nel suo genere, tanto da ricordarmi quella di Roger Federer nel 2005“. Insomma un po’ di bastone e un po’ di carota per Sinner, che dovrà dimostrare anche in questo 2025 di essere davvero all’altezza della situazione, come si confà ad un numero uno del mondo.

Angelo Papi

Recent Posts

Sinner cambia sport: la FOTO ha gelato i tifosi

Curioso episodio che vede protagonista il numero uno al mondo Jannik Sinner. Gli scatti stanno…

2 ore ago

Djokovic distrugge Sinner: la classifica parla chiaro

C'è una classifica in cui Jannik Sinner è ancora troppo lontano da Novak Djokovic: tifosi…

5 ore ago

Stavolta l’attacco è a Kyrgios, scatta la bufera nel mondo del tennis

Chi la fa l'aspetti, stavolta è Nick Kyrgios a ricevere un attacco: che bordata dal…

8 ore ago

Camila Giorgi, video incandescente: un dettaglio fa impazzire i fan

Camila Giorgi torna a dare spettacolo sui social, video pazzesco dell'ex tennista che fa battere…

11 ore ago

Ultim’ora, incredibile Berrettini: la notizia scuote il mondo del tennis

Le ultime notizie su Berrettini lasciano senza parole: presa di posizione forte che riguarda il…

13 ore ago

Le lacrime in diretta gettano i tifosi nell’ansia: gelo Fognini

Le immagini riprese dalle telecamere non lasciano spazio a dubbi: per Fognini sembra davvero finita,…

20 ore ago