Stavolta l’attacco è a Kyrgios, scatta la bufera nel mondo del tennis

Chi la fa l’aspetti, stavolta è Nick Kyrgios a ricevere un attacco: che bordata dal volto noto del tennis! Ecco cosa è successo

Reduce da uno stop di circa un anno e mezzo per infortunio, Kyrgios è tornato in campo racimolando un’eliminazione all’esordio nell’Atp 250 di Brisbane. Al netto di qualche colpo spettacolare, l’estroso tennista di Canberra è apparso ancora un po’ arrugginito e all’Australian Open difficilmente potrà rappresentare una seria minaccia per i principali contendenti al titolo.

Uno smacco pesante per lui, che aveva caricato di grandi aspettative il suo rientro alle competizioni. “Oggi ho fatto i conti con la realtà, il mio polso non sarà più lo stesso”, ha detto Nick in conferenza a margine della sconfitta al primo turno nel Queensland.

Kyrgios
Stavolta l’attacco è a Kyrgios, scatta la bufera nel mondo del tennis (Foto Ansa) – Tennis Fever

E allora, l’irriducibile Kyrgios continua a tenere vivo anche il “piano b”. Ovvero continua a far parlare di sé, più che per i risultati in campo, per le immancabili uscite in gamba tesa nei confronti dei colleghi. In particolare nei confronti del nostro Jannik Sinner, verso il quale sta conducendo una vera e propria campagna denigratoria, dopo il noto caso doping che vede protagonista l’attuale numero uno al mondo. Quest’ultimo non gli ha mai dato corda, ma inevitabilmente si è creato un clamore considerevole attorno alla vicenda.

Che bordata per Kyrgios! L’attacco proviene da un noto collega: cosa è successo

Ormai davvero non si contano più gli attacchi nei confronti di Sinner da parte di un Kyrgios sempre più rinfrancato dal successo mediatico. Tra dichiarazioni e post condivisi sui social, la querelle (a senso unico) è diventata letteralmente paradossale. Tanto che alcuni rappresentanti del circuito maggiore hanno cominciato un po’ a storcere il naso e a stigmatizzare l’accanimento di Nick sul giovane altoatesino. In queste ore, ad esempio, ci ha pensato Alex Bublik a mandare un chiaro messaggio ad indirizzo dell’australiano.

Bublik
Che bordata per Kyrgios! L’attacco proviene da un noto collega: cosa è successo (Foto Ansa) – Tennis Fever

Cosa è successo? È successo che Bublik ha rilasciato un lunga intervista a “MatchTV” durante la quale ha toccato svariati argomenti, tra cui proprio le continue uscite controverse del finalista di Wimbledon 2022. Quando gli è stato chiesto di commentare le parole di Kyrgios, la risposta del tennista kazako è stata glaciale e senza peli sulla lingua.

“Non sono d’accordo con ciò che dice. Se si prendono tutte le parole di Nick, le si analizzano e si arriva alle conclusioni, si potrebbe diventare pazzi, ha affermato il numero 33 al mondo ai microfoni della testata russa.

Insomma, dal buon Alex è arrivata l’ennesima conferma che, probabilmente, Kyrgios farebbe meglio a concentrarsi sulla sua reputazione anziché cercare di distruggere quella degli altri. Come si suole dire, il tempo è galantuomo.

Gestione cookie