E’ ufficiale il forfait all’Australian Open. La notizia è arrivata poco prima del sorteggio dei tabelloni
Conto alla rovescia agli sgoccioli per l’inizio dell’Australian Open, il primo Slam della stagione tennistica al via il prossimo 12 gennaio a Melbourne.
Nella nottata italiana è previsto il sorteggio dei due tabelloni. Nel torneo maschile, grande attesa per il campione in carica Jannik Sinner che potrebbe capitale nella stessa parte di main draw di Carlos Alcaraz, terza testa di serie del seeding e Novak Djokovic che punta all’undicesima vittoria in carriera a Melbourne. In quello femminile, le speranze azzurre sono tutte riposte in Jasmine Paolini, quarta nel seeding dietro le favorite Sabalenka, Swiatek e Gauff.
Torneo femminile che sarà privo di una delle protagoniste più attese. E’ stata proprio lei ad annunciare il suo forfait con un comunicato sui social nel quale ha chiarito anche le motivazione che l’hanno costretta a rinunciare al primo Slam dell’anno nel quale poteva ambire a un potenziale ruolo da outsider per la vittoria finale.
Niente Australian Open per Barbora Krejcikova. La tennista ceca si è dovuta ritirare a causa di un problema fisico che la tormenta dalla parte finale della scorsa stagione. “Purtroppo – si legge sul post pubblicato – l’infortunio alla schiena non è guarito completamente. E’ davvero una delusione perché adoro giocare a Melbourne dove ho dei bellissimi ricordi legati al raggiungimento dei quarti l’anno scorso. Sto lavorando duramente per tornare in salute.”
La Krejcikova avrebbe occupato la decima posizione nel novero delle teste di serie dell’Australian Open, una piazzamento che la ceca si è guadagnata grazie a un 2024 contraddistinto da risultati significativi, su tutti la vittoria a Wimbledon in finale contro Jasmine Paolini. Oltre al trionfo ai Championship, la Krejcikova ha raggiunto i quarti all’Australian Open e la semifinale alle WTA Finals di Riyad, persa contro la cinese Zheng.
Oltre alla Krejcikova, il torneo femminile dell’Australian Open sarà privo anche di Caroline Wozniacki. L’ex numero uno del mondo ha rinunciato all’ennesima partecipazione in carriera allo Slam vinto nel 2018. Rispetto al forfait della collega ceca, quello della Wozniacki non stravolge il tabellone in quanto la danese si sarebbe presentata a Melbourne da numero 73 del ranking Wta.
Per vedere in azione tutti i protagonisti dell’Australian Open 2025 dovete sintonizzarvi, a partire dalla nottata del 12 gennaio, sui canali Eurosport 1 e Eurosport 2, visibili in abbonamento sia su Sky che, in streaming, su Dazn. Le dirette di Eurosport sono disponibili in streaming anche su SkyGo, NowTV e Discovery+. Su quest’ultima saranno trasmessi in diretta tutti gli incontri di giornata con una copertura completa da tutti i campi.
A pochi giorni dall'inizio dell'Australian Open, la scelta di Alcaraz ha colto tutti di sorpresa.…
Arriva l'ufficialità per Jannik Sinner ed è una botta davvero durissima: di mezzo c'è la…
Curioso episodio che vede protagonista il numero uno al mondo Jannik Sinner. Gli scatti stanno…
C'è una classifica in cui Jannik Sinner è ancora troppo lontano da Novak Djokovic: tifosi…
Chi la fa l'aspetti, stavolta è Nick Kyrgios a ricevere un attacco: che bordata dal…
Camila Giorgi torna a dare spettacolo sui social, video pazzesco dell'ex tennista che fa battere…