L’ultima notizia che riguarda Novak Djokovic ha completamente gelato tutti i suoi fan: ormai sembra davvero tutto finito.
Dopo un 2024 con la medaglia d’oro alle Olimpiadi come unica grande soddisfazione (e suggello di una carriera straordinaria) Novak Djokovic aveva fatto capire di non avere alcuna intenzione di ritirarsi e di lavorare sodo per provare a lottare ancora con i due nuovi prodigi del tennis, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.
Tuttavia il 2025 non è certamente cominciato come sperava il campionissimo serbo. Nel torneo ATP 250 di Brisbane, infatti, Nole ha alzato bandiera bianca ai quarti di finale contro Reilly Opelka. Una sconfitta che ha sorpreso parecchio i suoi tifosi, dato che il tennista statunitense è rientrato da pochi mesi nel circuito dopo essere rimasto a lungo ai box a causa di vari infortuni.
Dopo aver superato Hijikata e Monfils il 37enne serbo si è arreso in due set contro Opelka, che ha avuto la meglio con il punteggio di 7-6 6-3. Il tennista 27enne, che occupa attualmente la posizione numero 293 del ranking ATP, è diventato così il secondo giocatore con la classifica più bassa a infliggere un ko alla leggenda del tennis mondiale.
Meglio di lui era riuscito a fare solo Filip Krajinovic, che a Belgrado davanti ai suoi tifosi riuscì a battere Novak Djokovic da numero 319 della classifica ATP. In quella gara, però, Nole fu costretto al ritiro dopo aver perso 6-4 il primo set. Anche nel 2024 il vincitore di 24 tornei del Grande Slam dovette arrendersi contro un giocatore che occupava una posizione bassa nel ranking.
In tanti ricorderanno di certo l’impresa di Luca Nardi, che riuscì a sconfiggere Nole da numero 123 al mondo nel Masters 1000 di Indian Wells. Ovviamente queste battute d’arresto contro giocatori decisamente inferiori fanno riflettere molto sull’attuale livello di Novak Djokovic: in tanti, anche tra i suoi fan, temono che ormai non ci sia più modo di fermare la parabola discendente.
Tuttavia gli Australian Open possono rappresentare la prima grande occasione di riscatto per il campionissimo serbo. I favoriti a Melbourne saranno ovviamente Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, senza dimenticare possibili outsider Alexander Zverev, Daniil Medvedev, Taylor Fritz, Casper Ruud e Alex De Minaur. Occhio però anche a Nole, che ha voglia di tornare a vincere uno Slam ed è determinato a farlo già in Australia.
Chi la fa l'aspetti, stavolta è Nick Kyrgios a ricevere un attacco: che bordata dal…
Camila Giorgi torna a dare spettacolo sui social, video pazzesco dell'ex tennista che fa battere…
Le ultime notizie su Berrettini lasciano senza parole: presa di posizione forte che riguarda il…
Le immagini riprese dalle telecamere non lasciano spazio a dubbi: per Fognini sembra davvero finita,…
Brutte notizie per il numero uno al mondo Jannik Sinner. L'esordio stagionale si avvicina ma…
Jasmine Paolini tiene col fiato sospeso i tifosi italiani con una rivelazione preoccupante: ecco cosa…