“Sospensione per Sinner”, ultim’ora: il verdetto sul caso doping

Brutte notizie per il numero uno al mondo Jannik Sinner. L’esordio stagionale si avvicina ma le parole gelano i suoi tifosi.

Il numero uno al mondo Jannik Sinner è pronto per rientrare ufficialmente in gara. In queste ore vi è stato l’esordio durante un esibizione ma il fenomeno di San Candido è l’uomo più atteso per gli Australian Open, torneo dove difenderà il titolo e andrà a caccia del terzo titolo del Grande Slam in carriera.

Sinner
“Sospensione per Sinner”, ultim’ora: il verdetto sul caso doping (Lapresse) Tennisfever

Questa settimana Sinner comincia la 31esima settimana consecutiva come numero uno, ma intanto – oltre al rientro in campo – sia i tifosi che specialmente i suoi detrattori – attendono la sentenza del ricorso al Tas riguardo il caso Clostebol. Sinner purtroppo rischia grosso, i rumors sembrano preannunciare una squalifica e ora bisogna capire cosa accadrà nel circuito tennistico.

L’ex numero uno al mondo di doppio Mark Woodforde ha parlato della situazione di Jannik ai microfoni di Tennis365 ed ha svelato il suo preoccupante pensiero a riguardo. Le sue parole su Sinner sono piuttosto nette: “Si è già detto tante cose su questa situazione ma è possibile che ci sia una sospensione per Sinner”. Poi Woodforde ha parlato di come il tennista azzurro riesca a vivere queste settimane di attesa riguardo la sentenza di pronuncia del Tas.

Sinner, la sentenza di Woodforde preoccupa i tifosi

L’ex tennista ha sottolineato che Sinner è riuscito a mantenere la concentrazione e vincere nonostante le difficoltà degli ultimi mesi, ma ora non sarà facile per vari motivi. In primo luogo c’è la pressione degli avversari che vedono in lui il principale rivale nel circuito e non solo. E lo stesso Woodforde ha sottolineato: “Ha avuto difficoltà nei primi turni degli Us Open, è stato fortunato che nei primi turni ha beccato giocatori contro che non credevano davvero che potevano batterlo”.

Sinner
“Sospensione per Sinner”, ultim’ora: il verdetto sul caso doping (Lapresse) Tennisfever

Per Woodforde sarà curioso vedere come Sinner reagirà a tutta questa situazione, affascinante e allo stesso tempo complicato. Staremo a vedere se l’uomo avrà ragione o meno. Il fenomeno azzurro è costantemente nel mirino e dopo Kyrgios un altro australiano è stato piuttosto duro sull’altoatesino. Non parole pesanti ma che comunque preoccupano i tifosi del campione italiano.

Gli Australian Open cominciano il 12 Gennaio e gli appassionati di tutto il mondo non vedono l’ora di vedere i tennisti a lavoro. E vedere se Jannik Sinner riuscirà a difendere il titolo e affrontare i migliori tennisti in circolazione.

Gestione cookie