Le lacrime in diretta gettano i tifosi nell’ansia: gelo Fognini

Le immagini riprese dalle telecamere non lasciano spazio a dubbi: per Fognini sembra davvero finita, tifosi a pezzi.

Gli Australian Open sono ormai alle porte e tanti tennisti si stanno già preparando nei vari tornei che precedono il grande appuntamento di Melbourne. Tra questi c’è anche Fabio Fognini, che occupa attualmente la posizione numero 89 del ranking ATP e che spera di vivere un 2025 positivo dopo i buoni segnali ricevuti lo scorso anno.

Fabio Fognini
Le lacrime in diretta gettano i tifosi nell’ansia: gelo Fognini – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Il 2024 è stato infatti l’anno del rientro in top 100: un obiettivo che il tennista di Sanremo aveva inseguito a lungo. Il successo più significativo è stato quello conquistato al secondo turno di Wimbledon contro Casper Ruud, anche se nel turno successivo Fognini ha dovuto alzare bandiera bianca contro Roberto Bautista Agut.

Nel complesso la scorsa stagione ha riconsegnato al tennis italiano un Fognini di nuovo competitivo e pronto a dare filo da torcere anche negli Slam. Tuttavia la notizia appena arrivata dall’Australia ha gettato nello sconforto tutti i fan del tennista ligure. Fabio Fognini stava infatti partecipando al torneo ATP 250 di Adelaide anche per prepararsi al meglio in vista degli Australian Open.

Lacrime in diretta: l’infortunio preoccupa tutti

Purtroppo, però, il 37enne ha dovuto dire addio al torneo già nel primo turno di qualificazione. Sul punteggio di 3-2 40-40 in favore del suo avversario, il francese Benjamin Bonzi, Fognini ha chiamato un medical timeout per un problema al piede sinistro. Le smorfie di dolore durante l’intervento del fisioterapista, chiaramente riprese dalle telecamere, hanno fatto capire che il guaio non era affatto banale.

Fabio Fognini
Lacrime in diretta: l’infortunio preoccupa tutti – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Fognini ha lasciato il campo zoppicando e quasi in lacrime: un segnale molto brutto in chiave Australian Open. Nelle prossime ore si capirà meglio l’entità dell’infortunio capitato al tennista italiano ma le sensazioni non sono ovviamente positive. Molto probabilmente il 37enne dovrà fermarsi per un certo periodo e questo gli impedirà di prendere parte al primo Slam del 2025.

Una batosta vera e propria per il veterano del tennis italiano, che aveva lavorato con grande tenacia e determinazione per rimanere in top 100 e garantirsi un posto nel tabellone principale degli Australian Open. Chiaramente tutti i tifosi incrociano le dita e sperano che non si tratti di nulla di particolarmente grave. Molto probabilmente sarà lo stesso Fognini a informare sui social sulle sue condizioni: non resta che aspettare e sperare.

Gestione cookie