Jasmine Paolini tiene col fiato sospeso i tifosi italiani con una rivelazione preoccupante: ecco cosa è successo nelle ultime ore
La nuova stagione di tennis è ormai iniziata da oltre una settimana, e più passano i giorni più si avvicina l’attesissimo momento dell’Australian Open. Il primo Slam del 2025 andrà in scena sul consueto palcoscenico di Melbourne da domenica 12 a domenica 26 gennaio: tanti gli italiani in gara, tra cui ovviamente le due punte di diamante del movimento nostrano, Jannik Sinner e Jasmine Paolini.
Altissime le aspettative degli appassionati italiani. Del resto, sia l’altoatesino – leader del ranking maschile e campione in carica del torneo – che la toscana figurano alla vigilia nel novero dei principali favoriti alla conquista del titolo.
C’è da segnalare, però, che per la 29enne di Castelnuovo di Garfagnana il quadro generale non è propriamente confortante. Purtroppo, infatti, Paolini potrebbe arrivare all’Australian Open non in perfetta forma, dopo le fatiche della United Cup disputata indossando la maglia azzurra.
Wta Adelaide, è forfait Paolini: il motivo preoccupa i tifosi italiani
Il fatto che Jasmine non sia al 100% lo si evince da un annuncio rilasciato sui social dalla stessa numero quattro al mondo. Un annuncio tramite il quale la classe ’96 ha reso noto il suo forfait al Wta di Adelaide in corso questa settimana, al fine di ricaricare le batterie in vista della prestigiosissima kermesse in programma a Melbourne.
“Mi dispiace molto annunciare il mio ritiro dal torneo. Ho bisogno di un po’ più di tempo per riposare e riprendermi dopo una settimana intensa a Sydney. Non vedo l’ora di vedere tutti i fantastici fan di Adelaide il prossimo anno”, ha scritto Paolini sui social annunciando la sua assenza al WTA 500 australiano.
Chiaramente tali parole hanno generato un po’ di preoccupazione tra i fan della toscana, ma non è detto che Jasmine non riuscirà ad arrivare all’Australian Open in condizioni idonee per esprimersi ad alti livelli. Per la gioia dell’Italtennis, infatti, un timido segnale incoraggiante è arrivato nelle scorse ore…
Paolini e l’Australian Open, ecco un segnale incoraggiante
Visualizza questo post su Instagram
“Mi sto facendo un’idea dei campi prima dell’Australian Open. È bello essere tornati!”, ha scritto Jasmine su Instagram nella mattinata di lunedì 6 gennaio. Ciò significa che la tennista azzurra ha già riacceso i motori e cominciato a (ri)prendere confidenza col cemento di Melbourne. Staremo a vedere come si evolverà la situazione.