Ancora una volta i tifosi italiani restano del tutto sconvolti grazie a Jannik Sinner: non si era mai visto nulla di simile
Il 2024 per Jannik Sinner, caso Clostebol a parte e che ancora sta facendo discutere, è stato un anno davvero da incorniciare ed il tennista altoatesino non potrebbe essere più soddisfatto di così.
Il suo rendimento continua ad essere di altissimo livello e nell’ultimo anno ha portato a casa ben 8 trofei, confermandosi in maniera netta come il numero uno al mondo. In pochi sono riusciti a stare al suo passo e neppure il caso Clostebol per il quale in molti, a partire da Kyrgios, chiedono una sua squalifica, è riuscito a deconcentrarlo. Sinner si è sempre dichiarato molto sereno al riguardo, pur ammettendo che essere protagonista di una situazione simile non gli faccia piacere, dimostrando grande personalità.
Il tennista azzurro ha dato lustro al movimento tennistico italiano che ha beneficiato moltissimo di una presenza come quella di Jannik. In un’analisi dettagliata della Gazzetta dello Sport, infatti, viene reso noto come grazie a Sinner, il movimento tennistico italiano sia cresciuto sotto tutti i punti di vista ed i numeri non possono non lasciare sconvolti gli italiani che ancora una volta restano stupiti dalla grandezza di una figura come il tennista altoatesino
Tennis, è Sinner-mania: i numeri di un 2024 da record
In Italia il movimento tennistico ha vissuto anni molto complicati, ma da quando Jannik Sinner è entrato in scena le cose sono cambiate in maniera drastica. Il tennista altoatesino, grazie al suo talento e alle sue vittorie, ha rivitalizzato uno sport che sembrava sul punto di crollare ed in tutto il paese è scattata una vera e propria Sinner-mania che ha riavvicinato i tifosi ai tornei sia dal vivo che in tv.
Secondo un’analisi della Gazzetta dello Sport, grazie a Sinner e ai suoi compagni, nel 2024 le prevendite per i tornei sono triplicate, mentre in tv, sia in chiaro che in pay per view, si è registrato un incremento dello share del 55%. Numeri davvero da record se paragonati a 2-3 anni fa, quando il tennis faceva registrare si dei buoni ascolti, ma non era mai stato così seguito ed interessante come lo è adesso.
Numeri che certificano quanto la presenza di uno come Sinner stia facendo bene al tennis nostrano e ci si augura che l’azzurro possa uscire pulito dal caso Clostebol in maniera definitiva. Una squalifica non sarebbe solo pesante per Sinner, ma per tutto il movimento tennistico italiano che potrebbe regredire e subire un colpo durissimo che potrebbe essergli fatale.