Lutto+per+Sinner%2C+quanta+sofferenza%3A+doloroso+annuncio
tennisfeverit
/2025/01/06/lutto-per-sinner-quanta-sofferenza-doloroso-annuncio/amp/
News

Lutto per Sinner, quanta sofferenza: doloroso annuncio

Il racconto toccante di Jannik Sinner, il tennista svela uno dei momenti più difficili della sua vita privata legato a una grave perdita

Tra poco, si ricomincia. Prosegue il conto alla rovescia per il via degli Australian Open di Melbourne, primo appuntamento del Grande Slam della stagione tennistica, subito un palcoscenico importante in cui tutti vorranno far bene per iniziare al meglio la stagione. L’obiettivo comune è uno solo: provare a mettere in difficoltà Jannik Sinner.

Lutto per Sinner, quanta sofferenza: doloroso annuncio – Tennisfever.it (fonte: © ANSA)

 

Il tennista azzurro è stato l’autentico dominatore degli ultimi dodici mesi, un percorso favoloso e inarrestabile iniziato proprio un anno fa, di questi tempi, a Melbourne, dove al termine di due settimane strepitose portò a casa il primo titolo Slam della sua carriera. Riuscendo a bissarlo poi a settembre agli US Open, quando era già diventato numero uno al mondo.

Sinner arriva da naturale favorito al torneo, anche se le incognite sullo stato di forma ci sono per tutti. Tifosi e appassionati attendono di scoprire, sul campo, come stanno le cose. Se il numero uno riuscirà a confermarsi come uomo da battere o se potremo assistere all’inizio della riscossa dei suoi principali rivali, Carlos Alcaraz in testa.

Jannik è arrivato a Melbourne dove ha già svolto i primi allenamenti. In vista, prima del via ufficiale del torneo, ci sono i match di esibizione contro Popyrin e Tsitsipas. Nel frattempo, al suo approdo in Australia, Jannik ha parlato in una lunga intervista, raccontando le sue sensazioni legate al ritorno in campo ormai prossimo. Ma anche mettendo a nudo la sofferenza per un grave lutto.

Sinner agli Australian Open, il ricordo della zia scomparsa: “E’ stato strano senza di lei”

Come noto, nei mesi scorsi Sinner ha sofferto molto la morte della zia, una persona che gli era stata sempre molto vicino. E sull’argomento è ritornato, spiegando come questa assenza si stia facendo ancora sentire.

Sinner agli Australian Open, il ricordo della zia scomparsa: “E’ stato strano senza di lei” – Tennisfever.it (fonte: © ANSA)

 

“E’ stato importante per me passare il Natale in famiglia, ma è stato difficile per la perdita di mia zia – ha spiegato – Una perdita così importante ha rappresentato uno stress, per me lei era fondamentale, con lei potevo parlare di tutto. E’ stato un Natale strano, la terrò sempre nel mio cuore“.

Sul ritorno a Melbourne e sulle prospettive in vista degli Australian Open, Sinner ha poi raccontato: “Ricordo queste strade e quello che ho vissuto, è una bella emozione. Ma tutti hanno migliorato il proprio gioco, non sarà facile. Vedo che ci sono delle condizioni diverse rispetto all’anno scorso, fa più caldo ed è più umido”. Tra qualche giorno, parola al campo.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Terremoto Sinner-Alcaraz: verdetto choc

Sinner-Alcaraz, tutti attendono un nuovo testa a testa tra i due: arriva un primo verdetto…

4 minuti ago

Batosta tremenda per Musetti: troppo brutto per essere vero

La sconfitta patita ai quarti di finale del torneo di Hong Kong ha lasciato il…

9 ore ago

“Mi viene da piangere”, retroscena Zverev: è successo prima di andare a letto

Curioso aneddoto sul tennista di Amburgo, protagonista di una rivelazione inaspettata: le parole lasciano di…

11 ore ago

Svelato il segreto su Jasmine Paolini, tennis italiano a bocca aperta

Brutta battuta d'arresto per la numero 4 del mondo, sconfitta nettamente dall'avversaria: la rivelazione lascia…

13 ore ago

Sinner compie un gesto estremo davanti a tutti, è finita

Decisione irrevocabile, e anche sacrosanta, quella assunta dal campione altoatesino dopo l'ennesima provocazione da parte…

15 ore ago