Jannik Sinner inaugura il 2025 vivendo un momento decisamente particolare: emozioni fortissime alla discesa in campo
Grande attesa per il ritorno in campo di Jannik Sinner. Il nuovo anno si apre subito con un appuntamento fondamentale per il numero uno al mondo, che vuole riprendere lì da dove aveva lasciato, cercando di dominare sul terreno di gioco e di lasciare solamente le briciole ai propri avversari.
Il 2025 tennistico dovrà essere per lui l’anno della conferma, o per lo meno è quello che lui e tutti i suoi tifosi si augurano. Alle spalle, ci siamo lasciati dodici mesi davvero superlativi, costellati di vittorie prestigiose oltre che impreziositi dalla vetta del ranking detenuta ormai da quasi sette mesi. C’è curiosità per capire se lo ritroveremo al top esattamente come ha chiuso l’anno precedente. Le migliori intenzioni ci sono tutte.
A dicembre, Jannik ha iniziato a preparare la nuova stagione, fermandosi poi per qualche giorno per le festività in famiglia. Ora, è già a Melbourne, dove è pronto a scendere in campo per gli Australian Open, torneo che affronterà da logico favorito, essendo oltretutto il detentore. Lo attendono, prima del via del primo Slam stagionale, i due match di esibizione contro Popyrin e Tsitsipas, utili per saggiare la sua condizione. Nel frattempo, l’azzurro ha preso confidenza con la Rod Laver Arena, che un anno fa lo ha lanciato definitivamente nella rincorsa al primato ATP.
Jannik Sinner torna agli Australian Open: incontro con una leggenda, anzi due
La discesa in campo per la prima sessione di allenamento è stata decisamente particolare per Sinner. Che ha vissuto un doppio incontro assolutamente da brividi.
In campo con lui c’era una figura particolare. Parliamo di Cruz Hewitt, figlio di Lleyton, ex numero uno al mondo, che quest’anno sarà in gara a Melbourne con una wild card. Ma c’è stato anche un altro momento davvero significativo per Jannik. Ed è stato quello in cui ha visto il suo nome nella Walk of Fame del torneo, nel tunnel che porta al terreno di gioco. Jannik è già leggenda per quello che ha fatto di recente, ma naturalmente non vuole assolutamente fermarsi e continuare a regalarsi e regalare ai propri tifosi più soddisfazioni possibile. Vedremo se sarà capace di centrare un favoloso bis a Melbourne, per dare subito un segnale a tutti i suoi rivali.