Nick Kyrgios lancia un messaggio chiarissimo che commuove gli appassionati di tennis, ecco le sue parole strappalacrime
Reduce da uno stop di 18 mesi per infortunio, Nick Kyrgios è tornato in campo all’Atp 250 di Brisbane mostrando una condizione ancora non ottimale per competere ad alti livelli. Il nativo di Canberra è stato eliminato all’esordio per mano del ‘bombardiere’ francese Giovanni Mpetshi Perricard, mentre in doppio – categoria per la quale ha concorso in coppia con Novak Djokovic – il suo cammino si è interrotto al secondo turno.
Nel corso delle tre partite disputate, Kyrgios non si è sottratto dal dare spettacolo deliziando il pubblico presente sugli spalti con le sue consuete giocate imprevedibili. Al contempo, tuttavia, ha offerto un rendimento troppo intermittente, soprattutto al servizio, dove il polso operato non gli ha consentito di sprigionare tutta la sua potenza. Del resto, l’infortunio da cui proviene Nick è un infortunio serio, come testimonia la lunga convalescenza.
Kyrgios torna in campo, ma con quali prospettive? Le sue parole sono chiarissime
E allora, alla luce di quanto si è visto sul cemento di Brisbane, la domanda che si pongono milioni di appassionati è: con quali prospettive è tornato in campo Nick Kyrgios? Difficile dirlo, al momento. Servirà del tempo per capire se l’australiano potrà ritrovare il livello di qualche tempo fa. Intanto, però, proprio su questo argomento si è soffermato diretto interessato in conferenza stampa, parlando anche della sua partecipazione al primo slam stagionale, l’Australian Open.
“Sono davvero super emozionato all’idea di giocare gli Australian Open”, ha esordito Kyrgios ai microfoni dei giornalisti presenti a Brisbane. Ma l’estroso tennista aussie ha poi subito generato grande preoccupazione tra i suoi fan aggiungendo: “Oggi ho anche fatto i conti con la realtà, il mio polso non sarà più lo stesso. Se sarò pronto per giocare lo farò. Posso farcela, il mio livello è ancora alto e tutto dipende da quanto dolore voglio sopportare”.
Il finalista di Wimbledon 2022 ha infine concluso il suo intervento sottolineando che le sue priorità sono cambiate e di non sapere precisamente cosa aspettarsi dal futuro: “Non ho più l’obiettivo di essere felice, mi limito ad assecondare il flusso e a cercare di essere il più equilibrato possibile”.
Insomma, più ombre che luci sul prosieguo di carriera di Kyrgios. Inutile dire che ascoltare (o leggere) certe dichiarazioni non ha trasmesso una bella sensazione a tutti gli amanti della racchetta, anche a coloro che in questi mesi hanno contestato Nick per le frequenti uscite fuori luogo contro Jannik Sinner.