Sonego+spalle+al+muro%3A+svolta+epocale
tennisfeverit
/2025/01/04/sonego-spalle-al-muro-svolta-epocale/amp/
News

Sonego spalle al muro: svolta epocale

Lorenzo Sonego a caccia di una svolta, quest’anno il tennista torinese si pone grandi obiettivi: novità importanti per lui in vista

Dopo un 2024 davvero strepitoso, il tennis italiano vuole confermarsi anche nell’anno nuovo. Il nostro movimento ha ottenuto risultati strabilianti negli ultimi dodici mesi, in campo maschile e femminile, trascinato da Jannik Sinner e Jasmine Paolini, ma mettendo in evidenza un ottimo stato di forma da parte di tanti protagonisti. Che sulla scia dei capofila vogliono contribuire a grandi imprese. Vuole unirsi alla schiera anche Lorenzo Sonego, che invece nel 2024 ha vissuto diversi alti e bassi.

Sonego spalle al muro: svolta epocale – Tennisfever.it (fonte: © LaPresse)

 

Il tennista torinese, classe 1995, ha fama di grande lottatore e in campo da’ sempre tutto. Ma non è riuscito di recente a ottenere grandissimi risultati, se si eccettua la vittoria nel torneo ATP 250 di Winston-Salem alla fine dell’estate. Attualmente, Lorenzo staziona di poco al di fuori della top 50 del ranking ATP, traguardo minimo che vuole raggiungere nuovamente, ma puntando anche a migliorarsi.

Nel 2021, Sonego si era spinto fino a un passo dalla top 20, non riuscendo più a ritrovare quei picchi di rendimento se non in alcune occasioni. La sua competitività e la sua voglia di emergere sono rimaste intatte e per questo il 2025 deve essere per lui l’anno della svolta. Da questo punto di vista, arriva una notizia già importante per lui.

Sonego sarà seguito da Santopadre: l’annuncio del coach

Il primo appuntamento del nuovo anno non è andato benissimo, con l’eliminazione agli ottavi ad Hong Kong. C’è fiducia, però, affinché i prossimi tornei vadano meglio, grazie all’apporto di Vincenzo Santopadre, che inizierà a seguirlo molto da vicino.

Sonego sarà seguito da Santopadre: l’annuncio del coach – Tennisfever.it (fonte: © LaPresse)

 

L’ex allenatore di Matteo Berrettini collaborerà anche con il torinese, oltre al francese Luca Van Assche. Di questo, ha parlato nell’intervista concessa al portale ‘OASport’, a cui ha spiegato: “Ho chiarito il mio ruolo con loro, che sono due ragazzi intelligenti. La mia priorità rimane con Luca, ma con Lorenzo c’è una simpatia reciproca da anni. Ci siamo sempre frequentati tanto, è molto amico di Berrettini, ci siamo allenati e abbiamo fatto vari tornei insieme. Lui ha richiesto di aggiungermi alla sua squadra e io cercherò di farmi in quattro per riuscirci. Il mio contributo non sarà quello di un vero e proprio allenatore, ma Lorenzo ha bisogno di investire e io posso portargli la mia esperienza. Ha voglia di migliorarsi e questo è importante”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Incontro speciale per Sinner: tifosi a bocca aperta

Jannik Sinner inaugura il 2025 vivendo un momento decisamente particolare: emozioni fortissime alla discesa in…

22 minuti ago

È ufficiale, salta gli Australian Open: notizia terrificante

L'annuncio ufficiale diramato sugli account social dell'atleta lascia di sasso i fans: non poteva esserci…

9 ore ago

Musetti non si dà pace, che batosta in classifica ATP

Il tennista toscano, dopo il felice esordio ad Honk Kong, ha perso nel turno successivo…

11 ore ago

Zverev supera Sinner, batosta appena arrivata: classifica stravolta

Il tedesco, ancora in attesa di vincere il suo primo Major in carriera, è esaltato…

13 ore ago

Mazzata mai vista per Sinner: stavolta per lui è finita

Jannik Sinner nei guai, batosta tremenda per l'azzurro: adesso sembra davvero finita, cosa sta succedendo…

16 ore ago

Stavolta Kyrgios fa piangere i tifosi, il messaggio è strappalacrime

Nick Kyrgios lancia un messaggio chiarissimo che commuove gli appassionati di tennis, ecco le sue…

22 ore ago