Colpo di scena clamoroso, cambia tutto per Roger Federer: i tifosi restano senza parole, nessuno lo avrebbe mai immaginato
Il nuovo anno comincia all’insegna di Roger Federer. Il fuoriclasse elvetico, giocatore mai dimenticato dai tifosi e dagli appassionati di tennis, continua a far battere il cuore di tutti noi, al punto da risultare protagonista del mondo del tennis anche a distanza di diversi anni dal suo ritiro. Le ultime notizie sul campione di Basilea sono però controverse. Nelle ultime ore è infatti arrivata una news che ha lasciato a bocca aperta tutti i tifosi: nessuno lo avrebbe mai potuto immaginare.
Nell’immaginario collettivo Federer non è solo uno dei giocatori più vincenti di tutti i tempi, ma anche uno dei tennisti di maggior talento in assoluto, probabilmente il più forte di sempre. Ed è anche un esempio di sportività ed eleganza senza eguali, non solo nel mondo del tennis.
A volte però quello che è l’immaginario collettivo può non collidere perfettamente con la realtà dei fatti. Questo è almeno quanto farebbero pensare le ultime dichiarazioni riguardanti Roger Federer, rilasciate da un giocatore che contro lo svizzero ha avuto più volte l’occasione di giocare e anche di condividere qualche allenamento, vivendo un’esperienza non proprio indimenticabile, almeno in positivo.
A parlare dell’elvetico è stato, in questi giorni di festa, Diego Schwartzman. Il tennista argentino, 32 anni già compiuti, dopo alcune difficoltà, soprattutto di natura fisica, ha deciso di appendere la racchetta al chiodo. Lo farà in particolare tra poche settimane, disputando un ultimo torneo, quello di casa: l’ATP 250 di Buenos Aires, per regalarsi un’ultima meritata standing ovation.
Intervenuto in questi giorni in un programma televisivo argentino, La Noche Perfecta, l’ex numero 8 al mondo ha avuto modo di fare un punto della sua carriera e di raccontare anche alcuni aneddoti molto particolari. Uno di questo, in particolare, riguardante proprio Federer, lontano dalle telecamere non proprio il perfetto gentleman che tutti abbiamo sempre immaginato e ammirato.
“Andiamo d’accordo, anche se non posso dire che siamo amici“, ha affermato Schwartzman, svelando alcune cose che in pochi sanno di Federer. Ad esempio che è, a suo dire, il contrario di quello che la gente pensa di lui.
“In assoluto è il giocatore più dispettoso“, ha raccontato l’argentino, aggiungendo: “Quando ti allenavi con lui, colpiva sempre palle a 150 km/h contro i suo stessi compagni, rischiando anche di colpirli al petto. E se gli chiedevamo cosa fosse successo, lui scoppiava a ridere“.
Un comportamento non proprio professionale da parte del 20 volte campione Slam, secondo Schwartzman molto lontano da quello che ha fatto poi trapelare nel corso di tutta la sua carriera: “Durante gli allenamenti colpiva i compagni, si abbassava i pantaloni, faceva tutte quelle sciocchezze che facciamo noi argentini, ve lo assicuro!“.
Parole che non scalfiscono in alcun modo la grandezza di Federer, ma che in qualche modo aiutano a ricostruire la realtà di chi sia stato anche a livello umano, al di là delle apparenze mantenute nelle occasioni pubbliche.
Jannik Sinner e la clamorosa cena di Capodanno, retroscena 'succoso' sul numero uno al mondo:…
Lorenzo Sonego a caccia di una svolta, quest'anno il tennista torinese si pone grandi obiettivi:…
Non c'è pace per i tifosi di Jannik Sinner: ora anche il tennista norvegese contribuisce…
L'ex tennista marchigiana, già molto attiva sui social nei giorni di Natale, inaugura il nuovo…
Jannik Sinner e la squalifica per doping che ancora pende sul suo capo: la decisione…
Nessuno se lo aspettava, Jannik Sinner finisce fuori dal podio della classifica! Ecco cosa è…