Durante le due intense settimane di preparazione fisica a Dubai, il tennista si è cimentato anche nel calcio: la coincidenza è curiosa
I più attenti, quelli che non si perderebbe un suo match nemmeno se impegnati sul luogo di lavoro, e che magari grazie a lui hanno anche sottoscritto un abbonamento all’emittente satellitare che ha seguito passo dopo passo le sua clamorosa ascesa negli anni, forse se ne erano già accorti.
Nelle immagini proiettate nelle case degli italiani che Sky Sport aveva irradiato per la Final Eight di Coppa Davis del 2023, si era visto un Jannik Sinner in versione calciatore. Alla fine di una delle tante sessioni di allenamento in vista della competizione che poi avrebbe regalato all’Italia la sua seconda Insalatiera dopo il trionfo di Panatta e compagni nel 1976, il campione altoatesino si era dilettato in una serie di passaggi al volo e skills coi suoi compagni d’avventura.
Prodotto di una terra che non ha mai regalato talenti indimenticabili allo sport nazionale per antonomasia, il tennista aveva sfoggiato una buona familiarità con la sfera, divertendosi assieme agli altri professionisti della racchetta. Non tutti avevano però notato un particolare. Emerso poi con evidente chiarezza in una delle rare Instagram Stories che poi il numero uno del mondo avrebbe pubblicato giusto alla fine del 2024. L’anno che gli ha già regalato un posto tra i più grandi di sempre nella storia dello sport azzurro e non solo.
Archiviata con successo anche l’avventura di Malaga (dove assieme a Matteo Berrettini ha trascinato l’Italtennis alla conquista della seconda Coppa Davis consecutiva dopo il già citato trionfo di 12 mesi prima), Jannik Sinner si è concesso pochi giorni di riposo prima di rimettersi al lavoro in vista della nuova stagione,.
La location scelta, Dubai, si prestava, grazie al clima e alle spiagge non troppo affollate, ad una bella partita di beach soccer assieme al suo inseparabile staff. Nel resoconto social della sfida consumatasi tra un allenamento e l’altro, si vede il fenomeno della racchetta andare in gol dopo un doppio passo ubriacante. Ma non è tutto.
La conduzione del pallone, il piede col quale Sinner punta gli avversari prima di saltarli in dribbling e concludere a rete è il sinistro. Già, Jannik è mancino. Come un certo Diego Armando Maradona. O come Lionel Messi, se preferite. Ovviamente, per quanto possa destreggiarsi alla grande anche coi piedi, il numero uno del mondo mantiene negli arti superiori del lato destro il suo genio, ma la curiosa coincidenza di prediligere il sinistro per calciare il pallone ha destato l’ovvia curiosità dei suoi tanti tifosi.
Il tennista toscano si è presentato al primo appuntamento ufficiale della stagione in una veste…
Subito un verdetto sfavorevole per Berrettini. Il 2025 non è cominciato al meglio per il…
Il ranking ATP è completamente stravolto dopo l'infortunio appena capitato al grande campione: i fan…
Jannik Sinner e la clamorosa cena di Capodanno, retroscena 'succoso' sul numero uno al mondo:…
Lorenzo Sonego a caccia di una svolta, quest'anno il tennista torinese si pone grandi obiettivi:…
Non c'è pace per i tifosi di Jannik Sinner: ora anche il tennista norvegese contribuisce…