Colpo di scena per Taylor Fritz, shock nel mondo del tennis: restano tutti senza parole, nessuno avrebbe mai potuto aspettarselo
La nuova stagione del mondo del tennis è cominciata, ma non con il piede giusto. E non tanto per la sconfitta al primo turno a Brisbane del nostro Matteo Berrettini, quanto invece per un’altra vicenda, decisamente più grave, che ha lasciato a bocca aperta tutti gli appassionati. Una brutta storia che ha coinvolto un campione come Taylor Fritz, protagonista suo malgrado di un episodio agghiacciante.
In una società in cui un eccesso di libertà ha probabilmente finito per creare valvole di sfogo inopportune, purtroppo anche il mondo del tennis non è esente da quei vizi e da quelle problematiche che da tempo affliggono non solo l’Italia, ma il mondo intero. Sui social si può scrivere e leggere di tutto. E anche i tennisti spesso vengono bersagliati, come tanti altri personaggi pubblici, da minacce e insulti di ogni tipo.
Lo sa bene lo stesso Taylor Fritz, colpevole secondo qualche mente non particolarmente lucida di aver cominciato la stagione in United Cup con una sconfitta inattesa. Un ko che evidentemente non è andato giù a chi, su una sua vittoria, avrebbe scommesso, portando a una serie di attacchi durissimi e gratuiti che hanno lasciato tutti i veri appassionati a bocca aperta.
Fritz sotto accusa, minacce tremende sui social: cosa è successo
Le scommesse sono una piaga del mondo dello sport, e questo da sempre. Lo sono però ancora di più in un’epoca social in cui basta poco per contattare i propri beniamini, e nei casi peggiori per riempirli di insulti per una schedina saltata.
Basti pensare a quel che è accaduto a Taylor Fritz in queste prime battute stagionali. La sconfitta nel singolare contro Auger-Aliassime non era evidentemente stata messa in preventivo da nessuno, e ha destato talmente tanto clamore da portare qualche esagitato ad attaccare il tennista americano con parole davvero assurde.
Colpito dall’accaduto, il finalista delle ultime Finals ha deciso di scherzarci su, ma nel contempo sui social ha voluto denunciare quanto successo, per ricordare a tutti come sia necessario mantenere bassi i toni. Sui suoi social sono infatti piovuti insulti come “qualcuno ti ucciderà” o “sei un pagliaccio” o addirittura “spero ti venga un infarto“.
Minacce tremende che hanno gettato nello sconforto tutti i tifosi sani e i veri appassionati del mondo del tennis e dello sport. Perché esagerazioni di questo tipo non dovrebbero avere assolutamente luogo in una società che vuole ritenersi civile, ma che finisce per dimostrare, ogni giorno, quanto lavoro si debba ancora fare per rendere il mondo un posto migliore.