Il fuoriclasse spagnolo, ritiratosi durante l’ultima Coppa Davis a Malaga, medita il clamoroso ritorno: veste inaspettata
Se n’era parlato talmente tanto, che alla fine nessuno ne è rimasto più sorpreso. Anche perché ad un certo punto lo stesso campione aveva preferito in qualche modo anticipare la circostanza in cui tutto ciò sarebbe accaduto. Non in un giorno ben specifico (tutto sarebbe dipeso dal cammino della sua Spagna in Coppa Davis), ma in un evento ben determinato: la Final Eight di Malaga, appunto.
Nonostante fossero però tutti preparati al discorso d’addio del leggendario campione di Manacor, le lacrime sono ugualmente scese copiosamente. Dal suo viso, dalle guance di un fuoriclasse indomito, e da quello dei suoi compagni d’avventura, nonché da quelli della sua famiglia assiepata sugli spalti. Per non parlare dei ‘comuni’ spettatori presenti nel palazzetto della città andalusa e nei milioni di appassionati che hanno seguito la kermesse da casa.
Il 20 novembre del 2024 Rafa Nadal ha dato l’addio al tennis. Una decisione come detto attesa da diverso tempo, considerando l’evidente mancata competitività del giocatore nell’ultima stagione agonistica. Non è passato nemmeno un mese e mezzo dall’emozionato commiato di Malaga, eppure Rafa già manca terribilmente a tutti. Già si parla della possibile nuova veste in cui il già ambasciatore del tennis in Arabia Saudita potrebbe tornare. La sola ipotesi ha già scaldato i cuori dei suoi tifosi.
Intervistato dal media ‘Arab News’, l’ormai ex tennista spagnolo è tornato a parlare del suo ritiro aprendo una possibile finestra su un suo futuro legato al mondo con la racchetta. Pur con la solita prudenza, il mancino non ha escluso un’ipotesi suggestiva.
“Io allenatore? Mai dire mai. Ad oggi è però davvero troppo presto per pensare a questo tipo di cose. Devo semplicemente organizzare la mia vita. Al momento non mi vedo in nessun progetto di questo tipo, ma non so come sarà la mia vita tra uno, due o tre anni“, ha esordito.
“Il mio ruolo da ambasciatore della Federtennis saudita mi permette di promuovere questo sport in una regione in cui sta crescendo e, come ambasciatori del tennis, dobbiamo diffondere il tennis nel mondo. L’Arabia è una regione che si è aperta al mondo negli ultimi anni, quindi il mio obiettivo e la mia motivazione sono di portare il gioco alle nuove generazioni. Sono molto felice di vedere giovani che giocano a tennis, che praticano questo sport, e penso che sia la decisione giusta“, ha chiosato la leggenda.
Il tennista toscano si è presentato al primo appuntamento ufficiale della stagione in una veste…
Subito un verdetto sfavorevole per Berrettini. Il 2025 non è cominciato al meglio per il…
Il ranking ATP è completamente stravolto dopo l'infortunio appena capitato al grande campione: i fan…
Jannik Sinner e la clamorosa cena di Capodanno, retroscena 'succoso' sul numero uno al mondo:…
Lorenzo Sonego a caccia di una svolta, quest'anno il tennista torinese si pone grandi obiettivi:…
Non c'è pace per i tifosi di Jannik Sinner: ora anche il tennista norvegese contribuisce…