Alcaraz e Sinner entrambi ko: la notizia è terribile

E’ arrivata una notizia davvero molto pesante per Carlos Alcaraz e Jannik Sinner: botta pazzesca per tutti e due i talenti del tennis.

Il 2024 è stato senza dubbio l’anno di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. I due nuovi dominatori del tennis mondiale si sono infatti spartiti i 4 tornei del Grande Slam: il campione italiano, attuale numero uno al mondo, ha trionfato agli Australian Open e agli US Open, mentre lo spagnolo ha conquistato il successo al Roland Garros e a Wimbledon.

Carlos Alcaraz e Jannik Sinner
Alcaraz e Sinner entrambi ko: la notizia è terribile – Foto ANSA (Tennisfever.it)

In più entrambi hanno vinto diversi altri tornei: basti pensare alle ATP Finals per Jannik, che ha poi fatto suoi anche i tornei di Cincinnati e Miami. A Pechino, invece, ha avuto la meglio Carlos Alcaraz, che ha battuto in finale proprio il grande rivale: era riuscito a fare lo stesso anche nella semifinale del Masters di Indians Wells e nella semifinale del Roland Garros.

Sfide appassionanti, che hanno tenuto milioni e milioni di fan incollati allo schermo e che hanno fatto capire a tutti che per diversi anni assisteremo a un duello straordinario tra questi due giovani fenomeni. Eppure proprio in queste ultime ore è arrivata una terribile notizia che mette ko sia Alcaraz che Sinner.

Alcaraz e Sinner ko insieme: c’entra Medvedev

Gilles Cervara, storico allenatore di Daniil Medvedev, non è affatto convinto che saranno solo Alcaraz e Sinner a dividersi i trofei in futuro. In un’intervista rilasciata al sito russo Championat il coach ha infatti detto di aver visto molto bene Medvedev ed è convinto che il 2025 sarà un ottimo anno per il vincitore degli US Open 2021.

Daniil Medvedev
Alcaraz e Sinner ko insieme: c’entra Medvedev – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Cervara rivela di aver ritrovato un Medvedev molto determinato e concentrato dopo le vacanze e di avere un’ottima impressione del lavoro che stanno svolgendo. “Sento che saremo in grado di ottenere qualcosa di molto, molto grande nella prossima stagione – le sue parole – Abbiamo molte opzioni diverse per il nostro lavoro per migliorare i diversi aspetti del gioco di Daniil“.

Il 2024 non è stato un brutto anno per il tennista russo, che ha raggiunto la finale agli Australian Open (poi persa contro Sinner) e la semifinale a Wimbledon. Tuttavia per la prossima stagione tutti si aspettano qualcosa in più: lo stesso Medvedev, come rivelato da Cervara, si è reso conto che lo scorso anno Sinner e Alcaraz sono stati a un livello più alto e questo gli ha dato la spinta per preparare al meglio i prossimi mesi. I due enormi talenti sono avvisati: nel 2025 dovranno vedersela con un Medvedev molto agguerrito.

Gestione cookie