Federer continua a stupire, lo ha fatto subito dopo aver smesso

Roger Federer ha stupito tutti con il suo immenso talento in campo ma anche con qualcosa realizzato appena dopo aver smesso con il tennis

Il fenomeno svizzero, vincitore di 20 Slam, ha sempre giocato con una classe senza eguali. Ormai da oltre un paio d’anni non fa più parte del circuito ma tutti gli appassionati lo ricordano con affetto e gli hanno sempre tribuito un’accoglienza calorosa sulle tribune.

Roger Federer sorridente
Federer continua a stupire, lo ha fatto subito dopo aver smesso (tennisfever – ANSA)

 

Il tennis è di certo più povero da un paio d’anni a questa parte, ovvero da quando Roger Federer ha appeso la racchetta al chiodo. Il fenomeno svizzero non ha solo vinto 20 titoli dello Slam (di cui ben 8 a Wimbledon, record assoluto al maschile), ma ha segnato un’epoca per stile e dedizione. Le sue rivalità con Nadal e Djokovic sono entrate nei libri di storia e difficilmente verranno dimenticate.

Re Roger è probabilmente il tennista più amato di ogni epoca, anche se non il più vincente. La classe non è acqua e la sua sportività, oltre che eleganza, è sempre stato un tratto distintivo. Ma la mente geniale di un campione non si vede solo durante la sua carriera ma anche dopo, con le scelte che vengono prese quando l’attività agonistica è ormai alle spalle. Federer ha saputo diventare ancora più ricco dopo aver appeso la racchetta al chiodo, arrivando ad un patrimonio pazzesco di 1,5 miliardi di euro.

Federer ha un talento incredibile anche per gli affari: ha aumentato il patrimonio dopo il ritiro

Di certo Roger Federer e la sua meravigliosa famiglia non avranno problemi per gestire la pensione. L’ex giocatore, classe ’81, ha messo da parte a livello di montepremi e sponsorizzazioni più di ogni altro e la sua epopea d’oro prosegue ancora oggi.

Federer durante un'esibizione
Federer ha un talento incredibile anche per gli affari: ha aumentato il patrimonio dopo il ritiro (TennisFever – ANSA)

 

Basti pensare ad esempio alle mosse fatte già durante la carriera. Nel 2018 lasciò la Nike dopo circa 20 anni di partnership, ma riuscì a farlo diventare un addio fruttuoso, visto che firmò con il marchio giapponese di prêt-à-porter Uniqlo. Tra l’altro questo accordo, come riportato dalla stampa svizzera, durerà fino al 2028 e ha messo sul piatto ben 300 milioni di dollari.

Inoltre nel 2019, Roger ha acquistato una partecipazione nella società di Zurigo On, attiva nelle calzature sportive. Nel giro di pochi anni è diventato un marchio di riferimento a livello mondiale e le vendite sono schizzate verso l’alto, come il valore delle sue azioni. Insomma non siamo ai livelli di Michael Jordan con il suo omonimo brand di scarpe, ma sembra che ogni cosa tocchi l’ex re del tennis si trasformi in oro.

Gestione cookie