Arriva la batosta per Kyrgios, l’australiano è senza parole

Nick Kyrgios deve mandar giù una brutta batosta in vista degli Australian Open, che ormai sono alle porte: sono tutti senza parole

Il tennista di Canberra, al di là delle polemiche sul caso Sinner, è uscito di scena ormai da diverso tempo. Adesso si torna a parlare di lui in vista dell’impegno a Melbourne, il suo Slam di casa. Ci sono dei problemi.

Nick Kyrgios agli Australian Open
Arriva la batosta per Kyrgios, l’australiano è senza parole (TennisFever – ANSA)

 

C’era una volta un mondo del tennis in cui l’Australia la faceva da padrone. Da Laver (il più grande di sempre per alcuni) a Rosewall, da Newcombe a Emerson, fino a Rafter e Hewitt, tutti vincitori Slam e numeri uno. Gente che ha dominato il circuito internazionale per anni e anni, offrendo uno spettacolo ineguagliabile nel gioco di volo e le discese a rete. Poi nell’ultimo periodo la golden age del tennis downunder si è andata a farsi benedire e al giorno d’oggi, a parte De Minaur, c’è poco di altissimo livello.

Nick Kyrgios era uno di quelli che poteva far sognare il pubblico dei Wallabies, ma tra problemi fisici e colpi di testa alla fine la sua parabola si sta consumando rapidamente. Nell’ultimo periodo è entrato a gamba tesa sul discorso Sinner, per la mancata squalifica del Clostebol, ma di lui in campo nessuna traccia. Il suo obiettivo, dopo diversi infortuni, è quello di tornare a Melbourne, per gli Australian Open 2025. C’è però un altro problema in arrivo.

Kyrgios nei guai per “colpa” di Kokkinakis: gli Australian Open rischiano già di sfumare

Kyrgios ha già annunciato che intende prendere parte al torneo di Melbourne, primo Slam della stagione, giocando anche in doppio. Il suo ritorno sul palcoscenico di casa dovrà essere in grande stile e vorrebbe dividere con il collega e amico Kokkinakis la gioia di vincere il Major. Il guaio è che proprio quest’ultimo ora non è sicuro di poter essere presente per un infortunio dell’ultima ora.

Kokkinakis esulta dopo un punto
Kyrgios nei guai per “colpa” di Kokkinakis: gli Australian Open rischiano già di sfumare (Tennisfever – ANSA)

 

Thanasi Kokkinakis si è fermato per un fastidio all’anca, come confermato da lui stesso sui propri canali social: “Sto affrontando un piccolo problema, che ha bisogno di più tempo per guarire. Speriamo di tornare presto”. Intanto non sarà presente all’ATP 250 di Brisbane e spera di recuperare in tempo per gennaio. Nel 2022 lui e Kyrgios portarono a casa lo Slam australiano in doppio, facendo impazzire il pubblico. La speranza è di rivederli protagonisti anche in questa edizione, per il bene del tennis e dello spettacolo.

Gestione cookie