Allarme per Jannik Sinner: l’altoatesino si prende un rischio importante. Glielo avevano sconsigliato, i tifosi sono in apprensione. C’è l’annuncio
Sta per concludersi un’annata da numero uno assoluto per Jannik Sinner nel mondo del tennis. Il 2024 è stata la sua consacrazione definitiva. Vetta della classifica ranking ATP, Australian Open, US Open, Coppa Davis, ATP Finals e un’altra serie di trofei minori: un vero anno da incorniciare per lui. Vuole cominciare il 2025 allo stesso modo e continuare a conseguire risultati importanti, la sua concentrazione adesso è tutta nel mantenere gli stessi livelli avuti fin qui.
L’azzurro ha mostrato una grandissima forza di volontà anche mentale, non facendosi distrarre dalla nota vicenda sul doping, unico neo nella sua annata straordinaria e che reca un po’ d’ansia per la sentenza del TAS di Losanna che sarà resa nota nelle prime settimane del nuovo anno. Il rischio di una squalifica è dietro l’angolo. Il classe 2001 guarda oltre e si sta già preparando a dovere in vista dei primi impegni, partendo dal voler rivincere l’Australian Open.
Sinner, che rischio! Scatta l’allarme, c’è l’annuncio
Naturalmente ha un po’ staccato la spina per Natale, dedicandosi ad alcune sue passioni e vivendo momenti di relax. Nello specifico, negli ultimi giorni, si è divertito molto sugli sci, sport che pratica da quando era piccolo e gli piace tantissimo. Uno sport che comunque può portare alcuni rischi specialmente per chi non è abituato ad andarci spesso.
Diversi fan hanno tremato nel vederlo sciare: per chi deve avere una forma fisica impeccabile, è stato considerato, forse, un azzardo di troppo da poter evitare. Ne ha parlato anche l’ex tennista Corrado Barazzutti all’Adnkronos. “La sciata natalizia sarebbe stata meglio evitarla“, esordisce così l’ex capitano azzurra di Coppa Davis. “Fosse stato un mio giocatore gliel’avrei fortemente sconsigliata”, rincara la dose.
Dopo la “ramanzina” arrivano pillole dolci per l’altoatesino: “Jannik è un fenomeno in tutto quello che fa. Anche sugli sci. D’altronde lui è nato sciatore, era uno sport che pratica sin da quando era piccolo ed è una cosa che se sai fare non ti dimentichi come si fa. Quindi alla fine va bene così, sapeva il fatto suo e per fortuna è andato tutto bene”, chiude Barazzutti prima di passare a parlare della nuova stagione. Il pronostico è molto semplice: “Sinner è il grande favorito in ogni torneo che gioca, mi aspetto un 2025 ancora da protagonista per lui a partire dall’Australian Open”.