I tifosi di Jannik Sinner sono sconvolti dalla batosta appena subita dal campione italiano: nessuno immaginava una cosa del genere.
Jannik Sinner si sta godendo le meritate vacanze dopo un anno da protagonista assoluto. Le vittorie agli Australian Open e agli US Open, il primo trionfo in carriera alle ATP Finals, la seconda Coppa Davis di fila con l’Italia, i successi nei Masters 1000 di Miami, Cincinnati e Shanghai e soprattutto la scalata impetuosa fino alla posizione numero uno del ranking ATP: un 2024 da favola per il campione altoatesino, che ovviamente spera di potersi regalare ancora tantissime soddisfazioni nel 2025 e negli anni a venire.
Tuttavia l’anno che si sta concludendo è stato anche molto complicato per Sinner per le note vicende extra-campo. Il caso relativo alla positività al Clostebol, trovato in quantità infinitesimali nel corpo del 23enne di San Candido, non si è ancora chiuso. La WADA (Agenzia Mondiale Antidoping) ha presentato ricorso contro l’assoluzione dell’ITIA (International Tennis Integrity Agency): molto probabilmente la sentenza definitiva arriverà nei primi mesi del 2025.
Uno dei principali accusatori di Jannik Sinner è senza dubbio Nick Kyrgios. Il tennista australiano ha fatto chiaramente capire di non credere alla versione fornita dall’italiano e dal suo staff, ovvero la contaminazione causata dal massaggio effettuato dal fisioterapista – che aveva curato una ferita alla mano proprio con un medicinale contenente Clostebol – a mani nude sul corpo di Jannik.
Sinner shock: che mazzata, c’entra ancora Kyrgios
Kyrgios si è più volte espresso sui social contro Sinner, a volte anche con parole molto velenose nei confronti di Jannik e dei suoi fan. Il tennista non vede l’ora di scendere in campo agli Australian Open, davanti al suo pubblico: il suo sogno è proprio quello di sfidare Sinner e batterlo. Proprio in queste ore Kyrgios ha voluto lanciare un’altra frecciatina al numero uno al mondo.
La pagina Instagram ‘Chiamarsi Kyrgios’ ha infatti pubblicato una foto dove l’australiano e l’altoatesino si scambiano un abbraccio indossando degli abiti di Natale. “A Natale siamo tutti più buoni“, scrive la pagina Instagram. Ovviamente si tratta di un’immagine costruita con l’intelligenza artificiale, come molte altre girate in questi giorni che ritraevano personaggi da sempre rivali.
Visualizza questo post su Instagram
Kyrgios ha colto subito la palla al balzo e ha condiviso la foto in una delle sue storie su Instagram, aggiungendo anche una didascalia ‘pungente’ nei confronti di Sinner: “Io e il Grinch“. Un’altra provocazione che il campione italiano lascerà cadere, come ha sempre fatto in questi mesi.