Novak Djokovic è stato fatto fuori: arriva una ultima ora assurda che riguarda l’ex numero uno al mondo. C’è il clamoroso annuncio
Clamorosa esclusione per Novak Djokovic. L’ultimo anno per lui è stato un vero disastro ma nessuno si aspettava di vederlo fuori da una lista simile. Il serbo sta pagando le conseguenze di un 2024 totalmente da dimenticare in cui è arrivata l’unica soddisfazione della medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Parigi. Comunque un obiettivo importante per Nole, in quanto era l’unico traguardo che fin qui non era ancora stato raggiunto nella sua brillante carriera.
Ma per il resto solo delusioni: è crollato nel ranking ATP, scavalcato da Sinner e poi da altri diversi colleghi. Non ha vinto nessuno Slam e ha dovuto spesso fare i conti con diversi acciacchi fisici. Il serbo è stato costretto a rinunciare a diversi tornei e in molti hanno iniziato a fare ipotesi su un suo ritiro imminente. Nell’anno, tra l’altro, che ha visto il definitivo ricambio generazionale e l’addio di Nadal. Proprio quest’ultimo è stato fatto fuori allo stesso modo di Djokovic, in maniera sorprendente.
Al momento le intenzioni dell’ex leader mondiale sono quelle di andare avanti ancora a lungo, almeno fino a quando il fisico glielo permetterà. Ha iniziato a ridurre gli impegni e i tornei al quale partecipare, prendendo parte solo ai più importanti e facendo una preparazione mirata solo per essi. Ora ha messo nel mirino l’Australian Open: nel 2025 ci sarà ancora da fare i conti con lui.
Intanto l’esclusione. Va di moda, negli ultimi tempi, un nuovo format tra i tennisti in cui questi devono esprimersi sul migliore per ogni caratteristica chiesta. Ha detto la sua Alex de Minaur con le sue risposte che sono state riportate da tennis365.com. “Juan Martin del Potro ha il miglior dritto, David Nalbandian il miglior rovescio. Jannik Sinner è sicuramente il più potente mentre per il servizio cito Nick Kyrgios e per l’intelligenza tattica il migliore è senza ombra di dubbio Roger Federer”, questi i nomi fatti dal tennista.
Tra l’altro l’australiano aveva anche asserito di andare un po’ controcorrente, cercando di differenziare le risposte e dunque dire un nome diverso per ogni domanda. Anche per questo stride, ancor di più, l’esclusione di Novak Djokovic che al pari di Rafa Nadal non è stato citato in nessuna delle caratteristiche.
Il numero uno del mondo incassa il sorprendente giudizio dell'ex collega: si accende la rivalità…
Anna Kalinskaya ha svelato tutto: una vera e propria bomba, dramma per Jannik Sinner. C'è…
E' arrivata una notizia davvero molto pesante per Carlos Alcaraz e Jannik Sinner: botta pazzesca…
Il tennista romano, protagonista di uno speciale a lui dedicato su Sky Sport, ha parlato…
A 37 anni suonati Fabio Fognini non smette di stupire: l'ultima notizia sull'ex numero 9…
Il numero uno del mondo è messo in guardia dalla leggenda azzurra, che individua nel…