Rivelazione a sorpresa da parte di Matteo Berrettini: il tennista romano ha fatto commuovere i tifosi dopo averne spiegato il motivo
Un Matteo Berrettini sempre più sorprendente. Come quello che, dopo la vittoria della Coppa Davis, sembra essere rientrato nel giro del grande tennis. Non a caso adesso sta facendo tutto ciò che è in suo potere per tornare ad essere competitivo ad altissimi livelli con il 2025 che dovrà essere, nuovamente, il suo anno. Quello della rinascita definitiva.
Il romano, infatti, dopo essersi trovato ad occupare anche la posizione numero sei del ranking ATP, aveva iniziato nel corso degli ultimi anni una graduale discesa mese dopo mese. Colpa soprattutto degli infortuni che gli sono costati diversi titoli, trofei e partecipazioni. Restando inattivo per diverse settimane. La testa l’ha sempre avuta concentrata sul suo sport ma di certo non hanno aiutato le tante voci di gossip. Specialmente per la fine della sua relazione con Melissa Satta. Adesso il bel Matteo sembra che stia con l’influencer romana Federica Lelli, ma la cosa principale è che lui stesso ha allontanato quanto più possibile tutto il gossip intorno a lui, dichiarando di voler concentrarsi solo ed esclusivamente sulla sua carriera.
Berrettini stupisce i fan, rivelazione choc: tutti commossi
Nel frattempo, dopo essere crollato alla posizione numero 154 del ranking ATP, ha iniziato a risollevarsi. Una volta toccando il fondo non puoi che risalire, recitava un vecchio adagio ed è ciò che ha fatto Berrettini. I primi segnali si erano avuti nel corso dell’estate, per la precisione a Wimbledon, quando era stato protagonista di un grande incontro con il suo amico Sinner. Il classe ’96 uscì sconfitto ma dopo una grandissima prova. Segno che stava ritrovando la condizione. Poi la Coppa Davis ha fatto il resto.
Ha vinto il titolo da protagonista e adesso è risalito fino alla posizione numero 34, con la possibilità di fare sempre meglio nel 2025. Si è allenato ad Alicante, dove si trovava prima di Natale, insieme all’amico e collega Francesco Passaro. Ha inoltre cambiato coach, terminando la lunga collaborazione con Santopadre. In attesa di nominare il suo nuovo allenatore è stato anche premiato dall’ATP come “Comeback of the year“, il ritorno dell’anno. E si è anche concesso un’intervista al “Federico Buffa Talks” su Sky Sport, in uscita proprio questa sera sulla tv satellitare.
Nel frattempo, però, sono già state rese note alcune sue dichiarazioni ed una di queste ha letteralmente stupito i fan. Ha spiegato il motivo del perché ha tatuato una rosa dei quattro venti sul bicipite. “Ogni traguardo è una nuova rotta da inseguire“, asserisce il tennista. Che poi entra nei dettagli: “Per me rappresenta la vita. Un viaggio in cui anche quando sbandi, puoi sempre ritrovare la rotta giusta“, un po’ com’è stata la sua carriera fin qui. Un messaggio poetico che ha emozionato i suoi fan.