Ha scritto la storia del tennis e ha da poco parlato di ritiro, idee chiare da parte della campionessa azzurra.
Il 2024 si è rivelato un anno a dir poco d’oro per il tennis italiano che quando il 2025 è alle porte, non può che tirare le proprie somme. E da quel che sembra il conto non può che essere positivo. Sono ben sei i tennisti italiani nelle prime 50 posizioni relative al ranking, senza dimenticare che il primo piazzamento è proprio già leggendario Jannik Sinner.
Annata che ha riscritto la storia non solo del tennis ma più in generale dello sport per il campione altoatesino che, tra le numerose imprese, è riuscito a difendere, insieme al suo team, la Coppa Davis. Come dice qualcuno, vincerla l’anno scorso era difficilissimo ma confermarsi sembrava addirittura impossibile. E invece l’Italia ce l’ha fatta.
Per degli atleti in rampa di lancio ce ne sono però altrettanti che sembrano ormai giunti al proprio personale tramonto. Qualcuno sente di non poter ottenere di più dal mondo del tennis e per questo ha iniziato a parlare di ritiro. I tifosi hanno tremato dopo l’annuncio.
Poi, per fortuna, c’è stato il dietrofront. Chi ha pensato di appendere la racchetta al chiodo, come si dice in questi casi, è stata la trentasettenne bolognese Sara Errani che, intervenuta nel podcast di Alessandro Cattelan, ha raccontato a tutti che qualche mese fa era vicinissima a dire basta. Ma alla fine qualcosa l’ha spinta a tornare in campo.
Ben 42 titoli portati a casa per la tennista classe 1987 che ha così ottenuto di diritto il prestigioso traguardo di essere l’italiana più vincente di sempre. Il suo ultimo traguardo è stato l’oro vinto alle Olimpiadi parigine insieme alla collega Jasmine Paolini. Quel successo ha spinto la Errani a voler smettere. Per fortuna la campionessa ha deciso di far passare un po’ di tempo prima di prendere la sua ultime decisione.
E riflettendoci su ha capito che c’è ancora il tempo e la forza di poter fare bene, soprattutto nel doppio, ed è per questo motivo che ha deciso di tornare sui propri passi. Sospiro di sollievo per il pubblico italiano, e non solo, che potrà nuovamente vederla all’opera. Senza di lei il tennis avrebbe perso molto.
Siete appassionati di padel ma incontrate molte difficoltà nel vincere un match? Ecco cinque preziosi…
Il campione altoatesino ha fatto un ritorno lampo a casa per le festività natalizie: nessuno…
Scelta inaspettata e sorprendente da parte di Matteo Berrettini: nessuno se l'aspettava, ora è ufficiale.…
Arriva il verdetto sul caso doping relativo a Jannik Sinner: l'annuncio è davvero pesantissimo, hanno…
Il post partita è sacro per Matteo Berrettini che dopo ogni incontro si concede un…
Prima posizione ritrovata per Novak Djokovic che ha sorpreso tutti, beffa per i suoi rivali…