Mazzata per Sinner, annuncio ufficiale in diretta: cos’è successo

Il campione azzurro incassa un altro segnale poco rassicurante sulla stabilità della sua vita privata: il commento è eloquente

Tornando indietro nel tempo, giusto di sei mesi, possiamo ben dire che la scorsa edizione del Roland Garros è stata una concentrazione di emozioni fortissime per Jannik Sinner. All’alba del secondo Major della stagione arrivò infatti l’annuncio a sorpresa, nel bel mezzo della conferenza stampa coi giornalisti, della sua relazione con Anna Kalinskaya, la tennista russa già all’epoca numero 24 del mondo.

Jannik Sinner pensieroso
Mazzata per Sinner, annuncio ufficiale in diretta: cos’è successo (LaPresse) – Tennisfever.it

Nel corso del torneo, la prematura eliminazione di Novak Djokovic, ritiratosi dopo la battaglia vinta contro Cerundolo in ottavi di finale, spalancò al campione altoatesino le porte del numero uno del ranking. Sinner era diventato già virtualmente leader della classifica (lo sarebbe stato ufficialmente alla fine del Roland Garros) a prescindere dal suo successivo cammino nella kermesse, interrotto poi in semifinale a causa della rimonta subita da Carlos Alcaraz, futuro vincitore del torneo.

Insomma, proprio nella città dell’amore romantico il fuoriclasse decise di uscire allo scoperto sulla sua vita privata ufficializzando la sua relazione con la collega moscovita. Magari con l’intento di mettere a tacere le tante voci che già circolavano sul loro conto.

La missione è riuscita solo in parte. Già perché finché Anna si faceva vedere in tribuna ai match dell’azzurro (e viceversa), le chiacchiere si erano placate. Ma non appena, dopo uno dei tanti trionfi di Jannik in stagione, sono venuti a mancare i complimenti via social, o le emoji col cuore, o qualsivoglia evidenza tangibile di un rapporto ‘speciale’ tra i due, la macchina del gossip si è rimessa puntualmente in moto.

Sinner e Kalinskaya, è finita“, ‘Crisi tra i due tennisti“, o addirittura voci su un presunto riavvicinamento tra il numero uno del mondo e Mara Braccini, fidanzata per 4 anni col nativo di San Candido. Tutto questo è stato detto e scritto dopo la freddezza mostrata dalla russa in seguito ai trionfi di Torino e Malaga del fuoriclasse italiano.

Sinner-Kalinskaya, l’indizio social non mente

E così, dopo aver anche derubricato come’ fake‘ un profilo social in cui una finta Kalinskaya si era mostrata prodiga di frasi e atteggiamenti amorosi nei confronti del campione, si è arrivati al silenzio totale nelle uscite pubbliche dei due sulla loro relazione.

Sinner e Kalinskaya
Sinner-Kalinskaya, l’indizio social non mente (Ansa Foto) – Tennisfever.it

Si è poi arrivati all’incontro di qualche giorno fa, non certo casuale, tra il tennista e Nikolay Kalinsky, fratello di Anna, in quel di Dubai. Dove Sinner si è allenato duramente per due settimane in vista dell’avvio della nuova stagione.

Parallelamente però, una notizia riguardante altri due tennisti legati tra loro da più di una semplice amicizia, ha scatenato la reazione della bella moscovita. Con un post sui social, Alex De Minaur e Katie Boutler hanno annunciato che convoleranno presto a nozze.

Sì, era la notizia che stavo aspettando. Congratulazioni e tanto amore“, ha scritto Kalinskaya sul profilo Instagram che l’australiano e la britannica hanno in comune. Per qualcuno si tratta di semplici complimenti che Anna, tra l’altro molto amica di Katie, ha voluto fare pubblicamente alla coppia. Per altri un segnale di come Jannik e la russa siano di fatto molto lontani dall’annunciare una notizia del genere. A conferma che, al netto della loro pur giovane relazione, ci sia qualcosa che non va tra i due.

Gestione cookie