Il post partita è sacro per Matteo Berrettini che dopo ogni incontro si concede un po’ di relax in una maniera piuttosto particolare.
Posizione numero 34 nel ranking mondiale per Matteo Berrettini che dopo il periodo delicato, dove si è parlato di lui soprattutto per il gossip e per la sua relazione con Melissa Satta, sembra aver ritrovato la forma migliore. Oggi è lui il terzo italiano più forte in attività.
Davanti a sé a due leggende del tennis italiano come Lorenzo Musetti, diciassettesimo, e nemmeno a dirlo Jannik Sinner che da circa 30 settimane è il nuovo numero uno. Insomma, il 2024 non può che essere fenomenale per gli amanti di questo sport a tinte azzurre. La speranza, tuttavia, è che il 2025 possa essere, se possibile, ancora migliore.
La cosa certa è che i tennisti si godranno ora un po’ di meritato di riposo e poi torneranno al campo con la voglia di allenarsi meglio di prima. Nel frattempo Berrettini è tornato protagonista con una rivelazione che in pochi si aspettavano. Nonostante la vita d’atleta, c’è una cosa di cui proprio non sembra riuscire a privarsi.
D’altronde ognuno ha i propri vizi che ogni tanto servono anche per staccare un po’ la spina. Lo sa bene Berrettini che non riesce proprio a privarsi del buon cibo, in maniera particolare della pasta. Un bel piatto di pastasciutta non può mancare nella sua dieta, specialmente dopo una partita di tennis. La pasta è il suo pibo preferito ma ce n’è un tipo per il quale va letteralmente matto.
E da romano non poteva che essere la carbonara. Proibitivo pensare di mangiare la carbonara per un atleta in attività ma da quel che sembra Berrettini è riuscito a trovare il proprio equilibrio tra campo e tavola. D’altronde resistere a questa prelibatezza è davvero molto difficile, forse persino più difficile che misurarsi con chissà quali campioni.
Insomma, se la carriera del tennista romano è nota a tutti, forse il merito è anche del fatto che non ha saputo rinunciare alle sue attività preferite. Forse è stata proprio la carbonara a dargli gli energie necessarie per diventare il tennista e il potenziale campione che oggi tutti conoscono e ammirano. La dichiarazione, rilasciata da Berrettini qualche tempo fa, è tornata in auge in queste settimane. D’altronde come dargli torto, dire no alla carbonara è davvero una missione impossibile.
Prima posizione ritrovata per Novak Djokovic che ha sorpreso tutti, beffa per i suoi rivali…
Il campione azzurro, già certo da tempo di restare al numero uno anche dopo Melbourne,…
Il romano vuole giocarsi al meglio l'ultima chance di rientrare tra le teste di serie…
Tiene ancora banco, mano a mano che si avvicina la data della sentenza definitiva, il…
Giocate dentro e fuori dal campo per Novak Djokovic che ha deciso di stupire il…
Il 'picconatore' del tennis moderno non lesina critiche nemmeno al giovane talento spagnolo: parole dure…