Giocate dentro e fuori dal campo per Novak Djokovic che ha deciso di stupire il proprio pubblico, novità in arrivo per il campione.
Il 2024 è giunto al termine e per il mondo dello sport è arrivato il momento di fare i suoi bilanci. Grande annata per il tennis che ha visto Jannik Sinner diventare il nuovo numero uno del ranking, scavalcato il mostro sacro Novak Djokovic. Lo stesso che in questi 12 mesi fatti di pochi successi ha comunque trovato il modo di far parlare di sé.
Il tennista serbo è un’icona e questo nessuno potrà mai portarglielo via. Anche se non è più lui il campione indiscusso, per diversi anni ha dominato sui rettangoli di gioco di tutto il mondo e questo lo ha trasformato di diritto in un mostro sacro del tennis. Senza dimenticare che qualche mese fa ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi. Peccato, però, che questo 2024 stia finendo per lui in una maniera non proprio idilliaca.
Se il rivale italiano ha festeggiato il prestigioso traguardo delle 29 settimane in cima alla classifica, da solo e inseguito principalmente dal rivale spagnolo Carlos Alcaraz, il leggendario serbo deve invece fare i conti con la caduta libera: il suo rendimento non era così dal 2017. Anno che viene ancora oggi considerato l’anno nero nella carriera di Djokovic. Lo stesso che ha comunque trovato una soluzione per consolarsi.
Quando la propria carriera è giunta al termine, è bene trovare nuove passioni magari dedicandosi anche ad altro. Questo è ciò che ha deciso di fare Djokovic che da tempo ha infatti scelto di investire nel settore della ristorazione. Puntando in particolare su un preciso prodotto della sua terra. Le cronache parlano infatti di un Djokovic matto per il formaggio.
I formaggi sono una delle più grandi passioni dell’ex campione ed è proprio per questo che ha deciso di portare nel suo ristorante quello che è il suo formaggio preferito. Si tratta di un prodotto derivato dal latte di asina, realizzato principalmente in Serbia, che arriva a costare la bellezza di 4 mila e 500 euro ogni chilogrammo. Una spesa folle per qualsiasi altro locale ma non per quello gestito da Djokovic.
Insomma, nel futuro del campione sembra esserci il cibo e come mission si è dato quella di far conoscere al pubblico i suoi alimenti preferiti. Il formaggio si chiama Pule ed è originario di Belgrado, pare che solo lì venga realizzato, e sembra essere una vera leccornia. E voi lo avete mai già assaggiato?
Il 'picconatore' del tennis moderno non lesina critiche nemmeno al giovane talento spagnolo: parole dure…
Il tennista romano ha parlato a cuore aperto dell'ultima felice esperienza sul campo da gioco:…
Il tennista australiano, che negli ultimi mesi ha fatto parlare di sé solo per gli…
Nuova puntata nella telenovela che, suo malgrado, ha coinvolto il numero uno del mondo: l'istantanea…
Arriva la confessione di Berrettini che lascia di stucco i tifosi e gli appassionati di…
Il gesto di Jasmine Paolini ha lasciato senza parole tutti i tifosi di Jannik Sinner:…