Il tennista australiano, che negli ultimi mesi ha fatto parlare di sé solo per gli attacchi a Jannik Sinner, ha parlato dopo il match
Se non fosse stato per le sue ultime esternazioni – stigmatizzate pesantemente non solo da tutti i tifosi del campione altoatesino, ma anche da dirigenti di alto calibro come Angelo Binaghi, presidente della FITP – forse nessuno gli avrebbe dato più peso. Del resto sono mesi che Nick Kyrgios si diletta a gettare fango addosso a Jannik Sinner per la nota vicenda Clostebol, sulla quale il numero uno del mondo attende di conoscere ancora il verdetto definitivo.
“Se avrò modo di incontrarlo a Melbourne, farò in modo di creare una bolgia. Proverei a fare in modo che ogni singola persona tra il pubblico si scagli contro di lui. Trasformerei tutto in una rivolta assoluta. Potrei perdere tutto il rispetto, andrebbe a farsi benedire, ma farei qualsiasi cosa per vincere“. Queste le infuocate dichiarazioni del tennista australiano – che negli ultimi due anni ha giocato una sola partita ufficiale, peraltro persa, nel torneo di Stoccarda – a proposito di un suo possibile incrocio col fenomeno azzurro nel primo Major dell’anno.
Come se non bastassero tutti gli immotivati attacchi contro l’uomo e il giocatore, il finalista dell’edizione 2022 di Wimbledon sta preparando il terreno per una vendetta da consumare sul campo. Difficile che possa riuscirci, ma certamente la sua uscita ha aumentato a dismisura il disappunto di tutti gli sportivi italiani nei suoi confronti.
Kyrgios fa coppia con Paolini: tifosi italiani delusi
Impegnata nella World Tennis League in quel di Abu Dhabi, dove si sta preparando al meglio per l’avvio ufficiale della stagione, Jasmine Paolini ha giocato diversi mini-match di esibizione. In uno di questi, che constava in un doppio misto sulla distanza di un solo set, la campionessa di Castelnuovo di Garfagnana ha fatto coppia proprio col nemico giurato di Jannik. Che peraltro è legato da un rapporto di sana amicizia con la numero 4 del ranking WTA.
“Mi sono divertita tantissimo“, ha dichiarato alla fine del match l’azzurra, che si è tolta la soddisfazione di battere la coppia avversaria composta da Denis Shapovalov e Caroline Garcia. Come se non bastasse l’ammissione di Jasmine, già poco gradita a molti, sono successivamente arrivate le dichiarazioni di Kyrgios. Che hanno fatto il paio con quelle della medaglia d’oro olimpica nel doppio femminile.
“Complimenti a Paolini per lo splendido 2024, anno in cui ha fatto cose eccezionali“, ha detto l’australiano. Attirandosi, se possibile, ancor più antipatie tra i sostenitori del campione della Val Pusteria.