Il gesto di Jasmine Paolini ha lasciato senza parole tutti i tifosi di Jannik Sinner: nessuno avrebbe mai potuto immaginarlo.
Il 2024 è stato certamente un anno straordinario per il tennis italiano. Impossibile non pensare ai tantissimi trionfi di Jannik Sinner, capace di conquistare anche due tornei del Grande Slam (Australian Open e US Open) e di portarsi in testa al ranking ATP con un vantaggio molto importante nei confronti degli inseguitori.
Ma l’annata non è stata fantastica solo per Sinner. Anche Jasmine Paolini ha vissuto un 2024 da sogno, sfiorando per ben due volte la vittoria in uno Slam (Roland Garros e Wimbledon) e riuscendo poi a trionfare alle Olimpiadi di Parigi con Sara Errani. E non è tutto, perché poco più di un mese fa Paolini ha anche trionfato nella Billie Jean King Cup con la Nazionale italiana, proprio come ha fatto Sinner con il team azzurro in Coppa Davis per il secondo anno consecutivo.
Al di fuori del terreno di gioco il rapporto tra Jasmine Paolini e Jannik Sinner è molto buono e più volte i due campioni del tennis si sono scambiati complimenti reciproci per le loro imprese. Anche per questo l’ultimo gesto della tennista di Castelnuovo di Garfagnana ha lasciato davvero senza parole tutti gli appassionati di questo sport.
Paolini shock! I tifosi di Sinner non possono crederci
Nessuno poteva infatti immaginare che Jasmine Paolini giocasse una gara di doppio con Nick Kyrgios, attualmente il maggior detrattore del campione altoatesino. Kyrgios, infatti, non perde occasione per accusare Sinner in merito alla vicenda Clostebol, ovvero la sostanza trovata in quantità infinitesimale nel corpo di Jannik che ha portato al ricorso da parte della WADA (la sentenza definitiva è attesa per l’inizio del 2025).
Paolini ha giocato il doppio misto con l’australiano nell’evento di esibizione World Tennis League in corso ad Abu Dhabi. I due hanno affrontato la coppia composta dalla francese Caroline Garcia e dal canadese Denis Shapovalov, vincendo 6-4 l’unico set giocato. La notizia di questo match ha fatto rapidamente il giro del web, lasciando piuttosto sorpresi i tifosi di Jannik Sinner.
Kyrgios si esprime sempre in maniera molto velenosa nei confronti del 23enne di San Candido: il tennista australiano non crede all’innocenza del numero uno al mondo e ha già fatto sapere di voler affrontare Sinner agli Australian Open per sconfiggerlo.