Il terremoto colpisce il tennis italiano, la rivelazione fa discutere

Il tennis italiano è stato colpito da un vero e proprio terremoto: arriva la rivelazione choc che fa discutere i fan. Ecco l’annuncio

Sono mesi trionfali per il tennis italiano, forse mai come adesso in alto nel mondo. Merito di Jannik Sinner, prima di tutto. L’altoatesino, infatti, è il primo di sempre ad arrivare in testa alla classifica del ranking ATP. Il futuro appare roseo almeno fin quando il classe 2001 sarà ad alti livelli, protagonista anche del boom che si è avuto in Italia grazie ai tanti suoi fan che hanno (ri)scoperto l’amore per questo sport.

tennis
Il tennis italiano colpito da un terremoto: arriva la rivelazione choc – (LaPresse) – tennisfever.it

I meriti, comunque, sono da dividere anche con i suoi colleghi. Se negli Slam, Sinner ha fatto tutto da solo, in Coppa Davis ha avuto compagni all’altezza con cui ha condiviso per due anni il trionfo. La gioia del 2023 è stata bissata qualche settimana fa. Tra questi però non ha trovato posto un esponente molto importante del nostro tennis. Quest’ultimo non le ha mandate a dire, in aperta polemica con capitan Volandri.

Rivelazione clamorosa, scoppia la polemica nel tennis italiano

L’annuncio è arrivato nelle ultime ore e sta facendo discutere tutti gli appassionati del mondo delle racchette. Un vero e proprio terremoto sta investendo il tennis italiano e altro ancora potrebbe essere rivelato in futuro. Il protagonista è Fabio Fognini in un’intervista a Relevo.

Fabio Fognini
Fabio Fognini protagonista di una rivelazione al vetriolo: dice tutta la verità – (ANSA) – tennisfever.it

Il classe ’87, infatti, era stato fatto fuori dai convocati a settembre 2023 da Volandri, scelta che non ha mai digerito e l’ha portato a fare diverse uscite contro il capitano azzurro. In questo 2024 ha provato a rilanciarsi e proprio mentre i suoi (ormai ex) compagni trionfavano in Coppa Davis, lui vinceva il Challenger di Montemar, dimostrando di essere ancora altamente competitivo e togliendosi diversi sassolini dalle scarpe nell’intervista concessa.

Voglio sempre mettermi alla prova, ma per me stesso. Ho vinto questo torneo soltanto per me. Avete visto tutti come mi hanno trattato in Coppa Davis” è l’entrata a gamba tesa di Fognini. Poi continua: “Non devo dimostrare niente a nessuno, quello che è successo lì rimane. Sono molto resistente e testardo, ho una certa esperienza”.

L’italiano si dice orgoglioso del percorso avuto durante la sua carriera e che al momento ha intenzione di andare avanti ancora a lungo. Fognini chiarisce di essere felice per i suoi compagni che hanno vinto in Coppa Davis, ma le stilettate continuano con una promessa che sembra più una minaccia: “Ora non voglio dire nulla, parlate col capitano. Saprà spiegarvi tutto sicuramente. Poi a fine carriera, quando mi ritirerò dirò tutto, voglio scrivere un libro. Verrà fuori tutta la verità e ci sarà molto da ridere!”.

Gestione cookie