Oltre al caso Clostebol, Jannik Sinner diventa protagonista di un altro caso: ecco cosa sta succedendo
La figura di Jannik Sinner è perfetta per descrivere il riscatto del tennis azzurro, avvenuto durante questo 2024 quando l’altoatesino numero uno al mondo si è portato a casa di tutto e di più, compreso due Grandi Slam, cosa mai successa nel nostra paese.
Insomma, parla di Jannik equivale a parlare di un fenomeno non solo sportivo, ma anche mediatico e di costume; un fenomeno che non si vedeva da decenni. Eppure c’è chi storce il naso ascoltando il suo nome: Sinner, per via del rumoroso caso Clostebol, è finito nel mirino di Nick Kyrgios secondo cui il 23enne ha agito violando il regolamento assumendo la sostanza durante gli ultimi Indian Wells (una violazione, tra l’altro, tutta da accertare nelle sedi opportune). Da lì in poi è nata una nuova rivalità, non in campo bensì esclusivamente mediatica in attesa del ritorno dell’australiano.
Intanto, sul caso si esprime una leggenda del tennis del calibro di Mats Wilander, vincitore di sette Slam.
Mats Wilander e la diatriba Sinner-Kyrgios
Kyrgios non ha mai avuto un carattere docile e avvezzo al dialogo e molti si chiedono ancora il motivo per cui si sta accanendo in questo modo contro Sinner. L’unica cosa certa è che l’australiano non vede l’ora di affrontare proprio l’azzurro in un testa a testa, magari proprio a Melbourne il prossimo gennaio.
Ebbene, Wilander ha immaginato la gara tra loro due e ha avanzato la seguente ipotesi: “Penso che sarebbe interessante vedere se Jannik Sinner sia in grado di mantenere la calma in caso di un confronto con Nick Kyrgios magari su un campo come la Joh Cain Arena”, ha detto lo svedese ai microfoni di Eurosport.
“Si potrebbe creare un’atmosfera interessante, con Sinner che dovrà far vedere se riesce a mantenere la calma se Kyrgios comincerà a provocarlo”. Wilander tocca un punto chiave: la possibile provocazione di Kyrgios nei confronti di Jannik durante l’ipotetico match. Ma Sinner nel corso degli ultimi anni ha dimostrato di avere le spalle larghe e di sopportare qualsiasi cosa.
Kyrgios nel frattempo attende il ritorno in campo, che avverrà il prossimo 29 dicembre a Brisbane. Molti sono curiosi di vedere il suo stato di forma a due anni di distanza dal ritiro per infortunio.