Decisione improvvisa per Jannik Sinner. E’ già tutto ufficiale. L’azzurro ha cambiato idea
Jannik Sinner sta ultimando la preparazione invernale a Dubai, location scelta per la post season. A breve, l’azzurro dovrebbe tornare in Italia per trascorrere le festività natalizie in famiglia a Sesto Pusteria. Subito dopo è prevista la partenza per l’Australia per l’inizio della stagione 2025.
Sinner ha scelto di non prendere parte ad alcun torneo di preparazione in vista dell’Australian Open, il primo Slam del nuovo anno al via il prossimo 12 gennaio a Melbourne. Prima dell’evento, il calendario ATP prevede la United Cup e i 250 di Brisbane, Hong Kong, Adelaide e Auckland, in calendario dal 30 dicembre, data di inizio della nuova stagione.
Alla stregua di quanto avvenuto già lo scorso anno (con i risultati che tutti sappiamo), Sinner non si è iscritto a nessun torneo precedente l’Australian Open. Tuttavia, nelle scorse ore, è stato annunciato un cambio di programma. La stagione del numero uno del mondo comincerà in anticipo rispetto a quanto previsto. E’ ufficiale, infatti, la presenza di Sinner a un evento collocato a ridosso dello Slam australiano che si disputerà proprio a Melbourne.
Segnatevi la data. Sinner disputerà il suo primo match nel 2025, il prossimo 7 gennaio. L’avversario del numero uno del mondo sarà l’australiano Alexei Popyrin. La sfida tra i due aprirà il programma di esibizioni dell’Opening Week dell’Australian Open al quale parteciperanno anche Carlos Alcaraz, Novak Djokovic e Alex De Minaur.
Dopo l’esordio, Sinner tornerà in campo venerdì 10 gennaio contro un avversario ancora da definire. Il giorno precedente, invece, è previsto il sorteggio del tabellone del torneo di singolare maschile nel quale Jannik è, ovviamente, la prima testa di serie oltreché detentore del titolo.
A proposito di titoli da difendere, proprio all’Australian Open comincerà per Sinner la difesa dei punti ottenuto lo scorso anno. A Melbourne, l’azzurro deve confermare i 2000 conquistati lo scorso anno con la vittoria in finale su Medvedev, la prima per lui in un Major. Non ha nulla da difendere, invece, Carlos Alcaraz, assente nella scorsa edizione per infortunio. Come Sinner, anche lo spagnolo disputerà solo i match della Opening Week prima dell’Australian Open. In particolare, Carlos sfiderà Popyrin e De Minaur.
Djokovic, invece, comincerà il suo 2025 dall’Atp 250 di Brisbane, al via il prossimo 30 dicembre. Nella entry list del torneo sono presenti anche Matteo Berrettini, Matteo Arnaldi, Holger Rune, Grigor Dimitov, Frances Tiafoe oltre al rientrante Nick Kyrgios. Quest’ultimo ha già annunciato la sua partecipazione al torneo di doppio dell’Australian Open in un’inedita coppia con Djokovic.
Jannik Sinner si è reso protagonista di un episodio a Melbourne che ha lasciato tutti…
E' stata una prima settimana di grandi vittorie per Carlos Alcaraz all'Australian Open. Il tennista…
Colpo di scena nella vicenda Sinner-doping, arriva un'improvvisa 'sentenza' sulla sospensione: ecco come stanno le…
Camila Giorgi da' spettacolo come suo solito, il nuovo video pubblicato sul web è da…
Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…
Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…