Matteo Berrettini davanti a tutti: svolta epocale

Matteo Berrettini davanti a tutti: arriva la svolta epocale che riguarda il tennista azzurro, reduce da una Coppa Davis da protagonista e in odore di rilancio

Gli ultimi mesi dell’anno sono stati un continuo crescendo per Matteo Berrettini. Il tennista azzurro ha vinto da protagonista la Coppa Davis, giocando diversi match ed esaltandosi in quello doppio in coppia con Jannik Sinner. Capitan Volandri non ha avuto dubbi nello scegliere lui come compagno dell’altoatesino e i due hanno dato vita a match emozionanti.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini davanti a tutti, arriva una svolta epocale per il tennista? – (ANSA) – tennisfever.it

Il suo fine 2024 è stato un continuo crescendo, risalendo ad una posizione accettabile del ranking ATP dopo essere praticamente crollato in classifica a causa dei diversi infortuni che l’hanno portato a togliersi poche soddisfazioni. La vittoria in Coppa Davis l’ha sicuramente aiutato a riprendersi con i primi segnali avuti contro Sinner quando i due si erano sfidati a Wimbledon nel corso dell’estate. Pur uscendo sconfitto, il romano aveva disputato un grande incontro. Sulla scia di quanto bene ha fatto, ora vuole rilanciarsi completamente nel 2025: dovrà essere il suo anno!

Berrettini si mette a nudo? Arriva l’invito

Il classe ’96 si sta preparando ai nuovi impegni in questi giorni in Spagna, con la precisione ad Alicante, dove l’anno scorso fu il suo amico Sinner a svolgere la preparazione. Visto come è andato il 2024 dell’altoatesino, nulla male verrebbe da dire. Chissà se su questa scelta ha inciso un po’ di scaramanzia da parte del tennista.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini davanti a tutto: presto può arrivare l’invito – (ANSA) – tennisfever.it

Matteo Berrettini ha anche cambiato il suo coach e in attesa di annunciare quello nuovo, si sta allenando nella città spagnola con Francesco Passaro. Nel frattempo si è avuta un’idea davvero singolare: averlo davanti a tutti, rispondendo anche alle domande più scomode. Su “X”, infatti, una tifosa ha scritto a Francesca Fagnani di “Belve“, dicendole che le piacerebbe tanto avere come ospite della trasmissione uno dei tennisti di punta. Il nome principale è naturalmente Jannik Sinner, ma la stessa fan ha scritto come sia quasi impossibile avere un personaggio così schivo e riservato come il classe 2001. Per questo la sua scelta è ricaduta su Berrettini: “Potrebbe accettare, proverai ad invitarlo?”.

Chissà se la giornalista prenderà alla lettera questo suggerimento e passerà davvero ad invitare il romano. “Belve” è un programma che mette a nudo i vip invitati, con varie domande scomode per i personaggi pronti a mettersi in gioco. In caso di invito resta da capire la risposta del tennista che da qualche mese si è anche isolato da tutte le voci di gossip che lo riguardavano come ad esempio la fine della relazione con Melissa Satta e l’inizio di una nuova storia con Federica Lelli.

Gestione cookie