Kyrgios distrutto, l’annuncio è una batosta

Il dibattito e le polemiche attorno alla figura di Nick Kyrgios vivono un ennesimo capitolo, frasi al veleno contro il tennista australiano

Si scaldano i motori, nel mondo del tennis, per il via della stagione agonistica che avverrà a breve. Anche in questo periodo in cui i protagonisti dell’ATP e della WTA non sono in campo, l’attenzione rimane sempre alta da parte di appassionati e addetti ai lavori. E contribuisce in buona parte a tenere vivo il dibattito la figura di Nick Kyrgios.

Kyrgios
Kyrgios distrutto, l’annuncio è una batosta – Tennisfever.it (fonte: © LaPresse)

 

Genio e sregolatezza per definizione, il tennista australiano è molto talentuoso ma nella sua carriera ha faticato a trovare la giusta continuità. E negli ultimi due anni, per vari problemi fisici, non è stato praticamente mai in campo. Continuando, però, a far parlare di sé per le sue dichiarazioni esuberanti riguardanti il suo sport.

In particolare, di recente Kyrgios ha imbracciato una vera e propria crociata nei confronti di Jannik Sinner e non solo. Esprimendo i suoi pareri contro il tennista azzurro e invocandone la squalifica per doping. Giungendo addirittura a sfidarlo apertamente augurandosi di trovarselo contro agli Australian Open e chiamando già a raccolta il suo pubblico per metterlo il più possibile in difficoltà.

Un atteggiamento che ha trovato dei sostenitori, ma che di contro gli ha attirato anche diverse antipatie. E’ anche vero che Kyrgios non ci ha mai tenuto particolarmente a risultare simpatico e amato. Ma adesso, ha passato il segno ed arriva nei suoi confronti una stoccata davvero polemica.

Bordata contro Kyrgios, l’allenatore di Iga Swiatek non le manda a dire

Nella sua battaglia social contro le positività al doping, Kyrgios ha parlato spesso di recente anche della vicenda di Iga Swiatek, la tennista polacca sospesa per un mese. Il cui allenatore ha preso le sue difese, andando all’attacco dell’australiano.

Kyrgios
Bordata contro Kyrgios, l’allenatore di Iga Swiatek non le manda a dire – Tennisfever.it (fonte: © LaPresse)

 

Wim Fissette, ai microfoni del portale polacco ‘przegladsportowy.onet.pl’, ha usato toni molto duri nei confronti dei contestatori della sua giocatrice. “Penso che dovremmo fare alcune domande a chi parla negativamente di lei, chiedendogli se davvero hanno letto il report – ha affermato – Chiunque legga i documenti che Iga ha presentato, capisce che si è trattato soltanto di sfortuna. Ci saranno sempre persone che parleranno male di lei. Ma tutto il mondo sa cosa è successo davvero“. In ogni caso, l’atmosfera, in vista degli Australian Open, tra un mese, si preannuncia arroventata.

Gestione cookie