Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell’altoatesino sono clamorosi. I suoi fan sono senza parole
Il 2024 da protagonista di Jannik Sinner è testimoniato anche dai numeri per l’altoatesino, sempre più imponenti e importanti. La consacrazione è arrivata e ad oggi è lui il miglior tennista al mondo in maniera indiscutibile. Primo posto nel ranking ATP (mai nessun italiano c’era riuscito), i primi due gran Slam in carriera vinti (Australian Open e US Open) e altri tornei come Coppa Davis e ATP Finals portati a casa.
Dopo aver vinto quasi tutto quello che c’era da vincere, l’azzurro si è preso una meritata pausa di relax. Ha seguito da vicino l’ultimo appuntamento della Formula 1, era ad Abu Dhabi in occasione del GP che ha concluso la stagione. Sinner, infatti, è un grande appassionato di motori e tifoso della Ferrari. Dopodiché ha ripreso la preparazione a Dubai, dove si trova attualmente per cercare di trovare la miglior forma possibile in vista dei numerosi impegni che arriveranno nel 2025.
Sinner, clamorosi numeri: solo in tre come lui! Classifica incredibile
Il primo sarà sicuramente l’Australian Open, dove il classe 2001 medita di bissare il successo dell’ultimo anno. Il suo 2024 da favola è certificato dai numeri e da un nuovo sorprendente primato che è emerso nelle ultime ore. Si tratta di una statistica che testimonia quanto fatto dall’italiano.
In tutta l’annata, il numero uno al mondo ha messo insieme 73 vittorie e solo 6 sconfitte. Ben 18 di questi successi sono arrivati contro tennisti che occupano le prime dieci posizioni in classifica del ranking ATP. Si tratta dunque di gioie importanti, non ottenute contro campioni di basso rango. Questo numero è lo stesso di quelli ottenuti solo da altri tre grandissimi della disciplina nella storia, ovvero i famosi “Big Three”: Nadal, Federer e Djokovic. Solo loro, infatti, in diverse occasioni avevano battuto almeno 18 tennisti in Top 10.
Il serbo è quello che ci è riuscito più volte: ben sei dal 2011 al 2016. Subito dietro c’è lo svizzero con due (nel 2004 e nel 2006), infine Nadal nel 2013. Ad affiancare questi grandissimi della disciplina adesso c’è anche il nostro Sinner con questo invidiabile record. Se la matematica non è un’opinione, questi numeri certificano la grandezza in maniera inequivocabile del tennista di San Candido. Pronto per nuovi traguardi a partire da gennaio.