Torna Nadal, la scelta manda in festa i tifosi

A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli appassionati di tennis!

A poche settimane di distanza dal match di addio al tennis giocato – perso in Coppa Davis contro l’olandese Botic Van De Zandschulp – Rafel Nadal torna a far parlare di sé, regalando agli appassionati una notizia davvero entusiasmante. Lo spagnolo, infatti, ha annunciato che sarà presto protagonista su uno dei palcoscenici più prestigiosi del panorama internazionale.

Rafael Nadal
Torna Nadal, la scelta manda in festa i tifosi (Foto Ansa) – Tennis Fever

Del resto, si sa, lasciarsi alle spalle una carriera leggendaria e rinunciare all’aria del grande tennis non è mai facile. Ed è anche per questo motivo che il 38enne maiorchino ha deciso di fare la sua prima apparizione pubblica da ex, accettando l’invito per un evento che si giocherà in questi giorni in Arabia Saudita. Ci riferiamo alle Next Gen Atp Finals, torneo in programma dal 18 al 22 dicembre sul cemento indoor di Jeddah.

Tennis, riecco Nadal: Rafa sarà protagonista alle Next Gen Atp Finals. Il ruolo

Chiaramente, la presenza di Nadal al torneo che vedrà sfidarsi i migliori otto under 21 dell’anno solare sarà una presenza simbolica. Precisamente, Rafa figurerà a Jeddah nel ruolo di testimonial di lusso della manifestazione. Questo anche in virtù del (lauto) contratto sottoscritto qualche tempo fa, che l’ha reso l’ambasciatore ufficiale della Federazione Tennis dell’Arabia Saudita.

Rafael Nadal
Tennis, riecco Nadal: Rafa sarà protagonista alla Next Gen Atp Finals. Il ruolo (Foto Ansa) – Tennis Fever

“Manca solo una settimana. Non perderti i migliori giovani talenti del mondo. Ci vediamo lì”, ha affermato Nadal in un video postato sui canali social del torneo.


A proposito dei migliori talenti in circolazione, l’edizione 2024 delle Next Gen Atp Finals non annovera italiani in gara ma si prospetta comunque da non perdere. Basti pensare che ai nastri di partenza si presenteranno tennisti come il francese Arthur Fils (numero 20 al mondo), lo statunitense Alex Michelsen (41), il ceco Jakub Mensik (48), il cinese Juncheng Shang (50), l’altro americano Learner Tien (122), il francese Luca van Assche (128), lo statunitense Nishesh Basavareddy (138) e il brasiliano Joao Fonseca (145).

C’è grande attesa di vedere all’opera i “Sinner e Alcaraz del domani”. Intanto, la festa per gli appassionati di tennis è già ampiamente iniziata con l’annuncio di Nadal. Resta da capire solo se attorno alla sua presenza saranno organizzati degli eventi ‘ad hoc’.

Gestione cookie