I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera
Per come si era concluso lo scorso anno, in molti avevano immaginato che il 2024 avrebbe potuto essere l’anno dell’avvicendamento tra Novak Djokovic e Jannik Sinner in cima al ranking ATP. E in effetti, le cose sono andate esattamente così, con l’azzurro che si è preso la scena e si è candidato a dominatore dei prossimi anni, scalzando il serbo dal trono che tanto a lungo aveva detenuto.
A fine 2023, le vittorie in rapida successione alle ATP Finals – nel gironcino, con rivincita di Novak in finale – e in Coppa Davis avevano avvertito tutti sul fatto che gli equilibri stavano cambiando. E Sinner aveva poi confermato il tutto battendo l’ex numero uno nella semifinale degli Australian Open, dove poi avrebbe trionfato. Da lì, la scalata di Jannik si è fatta inarrestabile e ormai da sei mesi è lui a comandare il ranking. Infliggendo a Djokovic un’altra sconfitta netta, nella finale di Shanghai.
Il 2025 si aprirà con un Djokovic che sa di non poter più competere per le altissime posizioni della classifica, ma comunque interessato, dopo aver completato il Carreer Golden Slam, più che altro a ritoccare il suo record di Slam vinti e a ritagliarsi altre soddisfazioni con la propria nazionale. A Melbourne, sarà un pericolosissimo outsider da tenere d’occhio. Intanto, per prepararsi all’evento, ha preso una decisione che coglie di sorpresa Sinner e tutti i suoi tifosi.
Sinner spiazzato, Djokovic in coppia con Kyrgios: ecco quando
A breve, vedremo Novak scendere in campo insieme a Nick Kyrgios. I due, dopo una iniziale rivalità burrascosa, hanno intrecciato un rapporto di profonda amicizia e disputeranno un torneo fianco a fianco.
La coppia scenderà in campo in doppio nel torneo di Brisbane, in Australia, uno degli appuntamenti di avvicinamento al primo Slam della stagione. Per entrambi, l’obiettivo di far bene e arrivare a Melbourne al massimo della forma. Soprattutto Kyrgios ha propositi bellicosi nei confronti di Sinner, di cui negli ultimi tempi è stato uno dei più pesanti contestatori. La sua speranza è di ritrovare una condizione ideale e di spingere il pubblico di casa in un eventuale faccia a faccia con il numero uno del mondo. I cui tifosi hanno spesso battibeccato a distanza con lo stesso Kyrgios, in una polemica che sta infiammando i social.